lunedì 4 luglio 2011

Calciomercato Pavia Calcio: Ferretti è ufficialmente dello Spezia!

di Alessandro Iraci

Alla fine lo Squalo Bianco Andrea Ferretti ha lasciato Pavia. E' di oggi infatti il comunicato ufficiale dello Spezia, che attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato l'arrivo dell'ormai ex attaccante del Pavia. Un colpo da novanta, che conferma le ambizioni del club ligure in vista della prossima stagione. Il Pavia ne aveva riscattato l'intero cartellino, ma alla fine le ambizioni del calciatore hanno pesato sulla scelta.

Il comunicato - Sono le 11.15 di lunedì mattina quando sul sito ufficiale dello Spezia Calcio appare questo comunicato: "La Società bianca rende noto di aver trovato l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante classe '86, Andrea Ferretti, le ultime due stagioni a Pavia (59 presenze 21 reti). Nativo di Montecchio Emilia, Ferretti prova da giovanissimo l'avventura all'estero e, dopo un provino all'Atletico Madrid, sceglie il calcio britannico, Cardiff City (Football League Championship) e Scunthorpe (Football League 1), rientrando poi in Italia tra le fila del Cesena (32 presenze e 3 gol con i bianconeri fra Serie B e Prima Divisione) prima di approdare in azzurro. Sarà legato al club bianco per le prossime 2 stagioni." . Le voci circolate nei corridoi del mercato insomma sono risultate ancora una volta fondate.



Varese o Spezia alla fine la scelta - Non più di qualche giorno fa, intervistato da Tutto Lega Pro il bomber emiliano aveva confermato l'interesse del Varese. Alla fine però la scelta di Ferretti è ricaduta sullo Spezia, nel quale certamente rivestirà il ruolo di punta titolare. "Certamente con il Varese c'è stato più di un contatto - aveva detto Ferretti -  Lo Spezia però è una squadra che ha ambizioni di alto livello e mira a costruire qualcosa di importante nelle prossime stagioni. Il progetto spezzino mi ha catturato immediatamente e per questo motivo dirò sì allo Spezia". Tra Zocchi e Carbone ha dunque vinto l'ex Ds azzurro. 



Nessun commento:

Posta un commento