mercoledì 13 luglio 2011

Calciomercato Pavia: Marchi è a un passo! La piazza ribolle e non vuole Gheller

di Alessandro Iraci

Buone notizie in casa Pavia, che a pochi giorni dall'inizio del ritiro prestagionale di Salice Terme sta per regalarsi un colpo importantissimo di mercato. Stiamo parlando di Mattia Marchi, bomber del Sud Tirol, attaccante dalle caratteristiche importantissime. Di qui l'interesse fortissimo degli azzurri, che mai come adesso sono vicini a chiudere. Salta invece l'arrivo in riva al Ticino di Mirko Miceli, mentre la piazza pavese ribolle alla notizia del ritorno di Gheller e di una possibile "alleanza" con il Novara.

Mattia Marchi - Nel nome di un alleanza, a questo punto esplicita, il Pavia sta concludendo un'operazione che senza l'aiuto del Novara avrebbe rischiato di complicarsi. Mattia Marchi sta per diventare un giocatore azzurro. Il Novara e il Pavia stanno per prenderlo in comproprietà, ma nella prossima stagione l'attaccante vestirà l'azzurro pavese. Attaccante giovane, Marchi è infatti dell' '89, l'ex Sud Tirol ha dimostrato in questa stagione di essere una punta completa, rapido e freddo sotto porta. L'ideale per il Pavia di Domenicali, che a questo punto spera di chiudere in fretta.


Miceli no, Mangiarotti va a Renate - Per una notizia positiva, ne arriva un'altra che di positivo ha ben poco. Mirko Miceli, vicinissimo a vestire l'azzurro nei giorni scorsi non arriverà. La trattativa, con il giovane e promettentissimo difensore della Primavera del Varese, si è prima arenata, per poi saltare del tutto. Un vero peccato per il Pavia, che avrebbe aggiunto un bel tassello alla sua rosa. Anche perchè anche Carbone spingeva per far crescere il giovane a Pavia. Christian Mangiarotti infine lascia Pavia e va in prestito al Renate. Su di lui c'era il Mantova, che però ha virato decisamente su un altro azzurro Stefano Del Sante.

Tifosi scatenati su Gheller - La notizia del ritorno di Gheller a Pavia sta dividendo non poco la piazza pavese. Tra chi al nome di Gheller già evoca ricordi importanti, e chi visto il suo passato e presente a Novara, non lo rivuole. Valvola di sfogo per i pensieri dei tifosi è come sempre la rete, che si sta riempiendo di commenti sul ritorno dell'ex Mavillo. 

Nessun commento:

Posta un commento