mercoledì 13 luglio 2011

Volley: Pavia completa l'iscrizione all'A1. Il punto sul mercato delle 'Vespe'


di Alessandro Iraci

La società pavese era a Bologna per ultimare le pratiche per l'iscrizione alla prossima A1. Ora le 'Vespe' attenderanno il prossimo 15 luglio quando la Federazione di Pallavolo diramerà l'elenco ufficiale delle squadre ammesse alla massima serie. Intanto Gigi Poma è al lavoro da tempo per chiudere importanti trattative di mercato. La prima ad arrivare sarà il palleggiatore ex Modena Martina Balboni, per la quale Pavia si è mossa da tempo.

Nuovi sponsor - Per la serie A1 che si avvicina Pavia ha bisogno di entrate importanti. Lo sa bene la società pavese, che vista la sterilità della città, che al momento sembra non sentirci troppo dall'orecchio delle sponsorizzazioni, si sta muovendo altrove. Troppo importante dare basi solide alla società, non solo per questa stagione, ma anche per il futuro. Contatti importanti ce ne sono stati. E altri ce ne saranno nei prossimo giorni.



Martina Balboni - Secondo quanto trapela dai corridoi del PalaRavizza , Pavia starebbe da tempo lavorando sotto traccia per comporre la rosa della prossima stagione. Oltre a un paio di nomi, che restano ancora top secret, Pavia ha completato il discorso Martina Balboni, palleggiatrice classe '91, proveniente da Modena, e già nel giro della Nazionale. Per lei la grande occasione di mettersi in mostra in A1, giocando con continuità (nella passata stagione era la riserva di Fernandinha). Gigi Poma punta molto su di lei e sulla sua voglia di affermarsi per rilanciare le quotazioni della compagine pavese. L'unica a poter rimanere in rosa, secondo i rumors sarebbe Kano, che la società pavese non ha mai nascosto di voler tenere.

Nuovo tecnico - Tassello fondamentale è la panchina. Per ufficializzare il nuovo nome, la società pavese, sta aspettando il 15, quando con ufficialità si saprà se Pavia sarà ripescata in A1 (una formalità). Contatti ce ne sono già stati e parecchi e i nomi sono quelli di Davide Zanichelli (ex Collecchio e Volta Mantovana), Riccardo Marchese (vice di Tofoli a Pesaro), Stefano Micoli (ex Cremona) e Giovanni Guidetti. Da questi quattro uscirà il nome del nuovo tecnico delle Vespe.

Nessun commento:

Posta un commento