martedì 12 luglio 2011

Calcio locale: ODB, Aquilotti e Nuova Scala sognano il ripescaggio!

di Alessandro Iraci

Il vento nel mondo del calcio è cambiato. Dalla Serie A sino alla Terza Categoria, l'estate sta diventando un momento fondamentale per decidere le geografie dei campionati. Capita così che in questa estate strana fatta di fusioni e di fallimenti, il calcio pavese viva di speranze e delusioni.

In attesa del ripescaggio - Dopo aver sfiorato il passaggio in Seconda Categoria sul campo, Aquilotti e Nuova Scala, sconfitte nelle finali play off, del Girone A e B dello scorso campionato di Terza Categoria, sperano nel ripesaggio. Intanto i due club si stanno tutelando. Gli Aquilotti hanno scelto Prevdini (l'anno scorso a San Martino) come tecnico, mentre la Scala ha confermato tutta la rosa, compreso il tecnico Limone, in attesa della risposta dalla Federazione. Chi in Seconda potrebbe salirci è anche l'Odb Valle Salimbene, che col duo Frascaroli - Furiosi sta piazzando colpi importanti provenienti da categorie superiori. Grandi, Nervetti, Vaghi, De Martino, Traino hanno firmato ieri sera, mentre Sgaroni (c'è da risolvere una bega con l'Albuzzano) è vicinissimo a farlo. 


San Genesio via due punte - In attesa di vederci più chiaro intanto a San Genesio stanno guardando al discorso cessioni. Servono giovani, ma a quello ci sta pensando la dirigenza. Intanto il bomber Alessandro Caruso è vicino al Gropello, neopromosso in Prima Categoria, mentre l'altra punta giallonera Luca Rozzi ha parecchie offerte di mercato, una su tutte quella del Bastida. 

Nessun commento:

Posta un commento