mercoledì 28 dicembre 2011

La Serie A femminile domani chiude il 2011. Per la RISO SCOTTI l'impegno contro Urbino!

Tutto pronto per l'undicesima ed ultima giornata di andata del 67° Campionato Serie A1 Femminile che definirà tra l'altro, la griglia delle sei formazioni (la LIU-JO Volley Modena è già di diritto alla Final Four in quanto società ospitante) che accederanno ai Quarti di Finali della 34^ Coppa Italia A1 in programma martedì 24 gennaio 2012. Tutte le gare dell'undicesima giornata di andata si disputeranno domani, giovedì 29 dicembre, con fischio d'inizio alle ore 20,30, ad eccezione di Villa Cortese-Busto Arsizio posticipata alle 20,45.
Il match clou è proprio quello del PalaBorsani di Castellanza, dove la capolista Yamamay Busto Arsizio (30) affronterà le padrone di casa dell'MC-Carnaghi Villa Cortese (24) nell'attesissimo derby. La formazione di Parisi punterà a confermare la propria imbattibilità stagionale forte del titolo di “campione d'inverno” già in tasca e di una grande condizione di forma. Dieci vittorie su dieci gare e soli tre set concessi: è il biglietto da visita della capolista che dovrà fare i conti contro la corazzata di Marcello Abbondanza, che insegue a 4 lunghezze. Prima contro seconda, per uno spettacolo che sarà trasmesso in diretta tv dalle telecamere di Rai Sport 2 a partire dalle ore 21. 
Nel pre-partita, il consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Roberto Gainelli, consegnerà alla giocatrice dell'MC Carnaghi Villa Cortese Aurea Cruz il premio quale "miglior ricezione" della stagione passata.
Trasferta lombarda per la Chateau d'Ax Urbino (24) impegnata sul campo della Riso Scotti Pavia, ultima della classe con un solo punto all'attivo. Le feltresche di Salvagni puntano a chiudere con un altro grande risultato per salutare nel migliore dei modi un 2011 trionfale.
Al PalaNorda, intanto, di fronte Norda Foppapedretti Bergamo (15) e LIU-JO Volley Modena (14), reduci dalle sconfitte nel giorno di Santo Stefano. Altra sfida da seguire con grande attenzione è quella del PalaFranzanti, dove Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (15) ed Asystel Volley Novara (14) puntano a rafforzare la propria posizione di classifica.
Punti pesanti in palio al PalaRaschi dove la Cariparma SiGrade Parma (12) affronterà la Spes Conegliano (6). Emiliane in cerca della qualificazione per la Coppa Italia, venete, invece, che puntano all'impresa per uscire dalle zone calde della classifica.
Infine la Scavolini Pesaro (10) attende al PalaCampanara il Chieri Torino Volley Club (8). Grande ex della partita, è l'alzatrice delle colibrì Francesca Ferretti.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma dell’undicesima giornata, ultima di andata
Giovedì 29 dicembre ore 20.30
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Antonio Longo - Graziano Gelati
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Chieri Torino Volley Club
Arbitri: Bruno Frapiccini - Francesco Puletti
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Massimo Marchello - Luca Andreoni
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Asystel Volley Novara
Arbitri: Giampiero Perri - Giulio Astengo
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Spes Conegliano
Arbitri: Maurizio Cardaci - Rossella Piana
Giovedì 29 dicembre ore 20.45 (diretta Rai Sport 2 a partire dalle 21.00)
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Marco Braico - Daniele Zucca

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 30, MC-Carnaghi Villa Cortese 26, Chateau d'Ax Urbino Volley 24, LIU•JO Volley Modena 15, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15, Asystel Volley Novara 14, Norda Foppapedretti Bergamo 14, Cariparma SiGrade Parma 12, Scavolini Pesaro 10, Chieri Torino Volley Club 8, Spes Conegliano 8, Riso Scotti Pavia 1.
Note: Asystel Novara 3 punti di penalizzazione

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 - Gli appuntamenti di giovedì 29
Giovedì 29 dicembre alle ore 20.45 diretta su Rai Sport 2 della sfida dell’undicesima giornata MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta.
A partire dalle ore 20.30 dall'home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata alla gara del PalaBorsani, con gli scatti firmati Rubin x LVF.

Leo Lo Bianco portabandiera: il "video-box corner tour" fa tappa a Castellanza
Terzo appuntamento con il "video-box" a sostegno della candidatura di Eleonora Lo Bianco portabandiera ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Giovedì 29 il “video-box corner tour” fa tappa al PalaBorsani di Castellanza: i tanti tifosi che riempiranno il palazzetto in occasione del derby MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio potranno lasciare un proprio video messaggio dedicato a Leo Lo Bianco che verrà poi pubblicato sul sito www.legavolleyfemminile.it nonché sulle fan page Facebook ufficiali e sui profili Twitter sia di Lega Pallavolo Serie A Femminile che di “Leoportabandiera” dove i tifosi potranno sempre inviare i loro messaggi, video e fotografie a sostegno della candidatura.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il prossimo turno
Venerdì 6 gennaio ore 18.00
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Scavolini Pesaro (diretta Rai Sport 1)
Chieri Torino Volley Club – Norda Foppapedretti Bergamo
Riso Scotti Pavia – MC-Carnaghi Villa Cortese
LIU•JO Volley Modena – Asystel Volley Novara
Chateau d’Ax Urbino Volley – Cariparma SiGrade Parma
Yamamay Busto Arsizio – Spes Conegliano

Nessun commento:

Posta un commento