martedì 27 dicembre 2011

Riso Scotti: lo sfogo del GM Poma viaggia su Facebook: "Ne mando a casa un paio.."

“Domani arriva Petkova e in settimana chiudo con una schiaciatrice! poi ne mando a casa un paio!".


 Con queste dure parole il GM della Riso Scotti ha commentato la sconfitta di ieri a Chieri sulla pagina Facebook ufficiale della squadra pavese. Un duro sfogo, che nasconde la profonda insoddisfazione nei confronti di qualche giocatrice che non sta rendendo. I nomi sulla graticola sono quelli di Maricic, Koeva e Lamb.
La tenacia e la voglia di lottare messa in atto dalle ragazze pavesi davanti ai 4.000 del Pala Ruffini di Torino non sono bastate alla Riso Scotti Volley Pavia, che cede il passo a Chieri con il risultato di 3-1 in favore delle padrone di casa. Per la Riso Scotti gli infortuni si sono fatti senire: encomiabile l’impegno di Bramborova che, nonostante un problema al polpaccio destro rimediato nella gara contro Modena, stringe i denti e mette a segno addirittura 16 punti; anche Lamb e Maricic non al 100%.
Torinesi che schierano due vecchi ricordi pavesi: Borgogno e Pavlovic, quest’ultima protagonista del match con una prestazione super. Il primo set si apre con Chieri che si porta subito sul 5-1; la Riso Scotti però reagisce riavvicinandosi alle avversarie, ma il parziale di 6-0 subito a metà set è troppo e le ragazze di coach Lotta sono costrette a lasciare la prima frazione alla piemontesi, trascinate da una strepitosa Pavlovic.
Nel secondo set la musica cambia e, come spesso accade, quando in casa Riso Scotti si accende la luce l’inesperienza delle giovani pavesi si tramuta in spettacolo (fattore spesso comune alle squadre giovani): nella bolgia del Pala Ruffini infatti la squadra di Lotta mette in atto un’ottima prestazione con le pavesi capaci di passare dal 10-7 in favore delle padrone di casa all’11-14 per la Riso Scotti (con un parziale di 1-7). Il set si gioca sul filo di lana ma la squadra pavese, teascinata da Bramborova e Lamb, conquista la frazione 24-26. Avvincente anche il terzo set, con le due formazioni che si rincorrono punto a punto. Stavolta però Pavlovic permette a Chieri di conquistare i punti decisivi e le piemontesi superano Pavia con il punteggio di 25-22. Forse un po’ di contraccolpo psicologico in casa Riso Scotti nel quarto set: le ragazze di caoch Lotta perdono la concentrazione e, sotto gli attacchi di una grande Pavlovic, sono constrette a lasciare set e incontro a Chieri (25-15 il punteggio dell’ultima frazione di gioco).Resta un po’ di rammarico in casa pavese per gli infortuni che hanno falcidiato la squadra in settimana e  che hanno costretto coach Lotta a mandare in campo alcune giocatrici non al 100%. In attesa di tempi migliori (magari anche di un pizzico di fortuna che in questo girone d’andata sembra davvero aver voltato le spalle a Pavia), non resta che togliersi il cappello di fronte alla tenacia e alla caparbietà di Ivana Bramborova: nonostante le pessime condizioni fisiche la slovacca non ha mollato, tenendo bene il campo e dimostrando tutta la propria forza di volontà. Adesso l’obiettivo è preparare bene la partita di giovedì (ore 20.30 Pala Ravizza contro Chateau d’Ax Urbino Volley): sarà importante dare il 101%, per cercare di chiudere il 2011 con più di un punto in classifica.
CHIERI TORINO VOLLEY CLUB – RISO SCOTTI PAVIA 3-1 (25-18, 24-26, 25-22, 25-15) – CHIERI TORINO VOLLEY CLUB: Corvese 18, Borgogno 5, Giogoli 5, Arimattei 12, Sorokaite 9, Pavlovic 24, Borri (L), Grazietti, Hippe 6. Non entrate Zetova, Dolezalova, Vietti, Zauri. All. Beltrami. RISO SCOTTI PAVIA: Degradi, Gennari 15, Barbieri (L), Balboni 4, Maricic 4, Fiori, Lamb 10, Bramborova 16, Koeva 12. Non entrate Vicinanza. All. Lotta. ARBITRI: Gini, Piana. NOTE – durata set: 23′, 28′, 26′, 24′; tot: 101′.

Nessun commento:

Posta un commento