mercoledì 28 dicembre 2011

RISO SCOTTI: è il tempo dei bilanci ma domani c'è Urbino! Ieri un summit negli spogliatoi

Incassata la decima sconfitta in altrettante gare in casa Riso Scotti Volley Pavia è tempo di tracciare un primo bilancio di metà stagione. Certo, con un solo punto in classifica, il resoconto non può essere positivo: l’ultimo posto in classifica costringe la società pavese ha prendere gli adeguati provvedimenti per correggere una stagione che ha ancora come obiettivo realizzabile la salvezza e la permanenza nella massima serie.
Ieri prima dell’allenamento si è tenuto un summit negli spogliatoi del Pala Ravizza: presenti squadra, satff tecnico e società al completo; il General Manager pavese Gianluigi Poma ha voluto che non mancasse nessuno, per far capire ancora una volta che si vince e si perde tutti insieme. Poma ha fatto un discorso chiaro e limpido da cui sono usciti alcuni elementi fondamentali: fiducia incondizionata a coach Massimo Lotta, a Guido Marangi e a tutto lo staff tecnico (che sta lavorando in maniera ineccepibile) e strigliata alla squadra, o per meglio dire ad alcuni suoi elementi, che, secondo la dirigenza, non stanno esprimendo ciò che potrebbero fare. Il giemme pavese ha inoltre paventato la possibilità di eliminare gli elementi che non stanno rendendo (ma soprattutto non si stanno impegnando) come dovrebbero e di rimpiazzarli con due innesti che certamente arriveranno nel mercato di gennaio.

Anche se manca ancora una partita si chiude questo girone d’andata che, nonostante i mancati risultati, ha fatto comunque vedere diversi elementi positivi: a partire da un gruppo unito costituito da diverse atlete giovani e di belle speranze, che la società sta facendo crescere e migliorare secondo gli obiettivi posti a inizio stagione, fino ad arrivare a sprazzi di bel gioco mostrati spesso contro avversari blasonati, che devono servire da base di partenza per affronare la seconda parte della stagione al top, mettendo il 101%, inseguendo una salvezza che, seppur non facilmente, è ancora possibile raggiungere.
Intanto la squadra sta continuando la preparazione in vista della partita di domani, giovedì 29 dicembre, in programma alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza (Pavia, Via Treves 24), gara che chiuderà il girone d’andata del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento