mercoledì 3 ottobre 2012

PAVIA CALCIO, CESCA FUORI DUE GIORNATE. CHI IN ATTACCO?


di Alessandro Iraci

Il pareggio di domenica scorsa contro l'Entella rischia di avere degli strascichi in casa Pavia. Non tanto per il risultato che è da considerarsi ottimo. Un punto che da ancor di più la consapevolezza al Pavia di essere una squadra che se la può giocare con tutte. Questo anche perchè l'Entella è e resta una delle migliori squadre del girone. Infortuni e squalifiche però rischiano di complicare la prossima tappa del campionato. Contro la Tritium infatti mancherà Cesca, che salterà pure la gara contro il Carpi per squalifica, ma i sostituti non stanno benissimo 

Chi con Beretta? - Punto fisso dell'attacco del Pavia nella trasferta al Brianteo di Monza contro la Tritium sarà Giacomo Beretta. L'attaccante scuola Milan ha dimostrato in questo inizio di stagione di essere in grado di fare reparto da solo. Al suo fianco però, vista l'assenza forzata di Cesca, fermato dalla mano del Giudice Sportivo per due giornate, Roselli, che in settimana ha festeggiato i suoi 55 anni, non ha ancora scelto chi schierare. Sostituto naturale sarebbe stato Pompillio, che, arrivato a Pavia con i gradi di 'talento' non ha potuto ancora esprimersi. Questo perchè il giovane attaccante è ancora ai box per una fastidiosa pubalgia. Meza Colli sarà provato in settimana, ma per lui si tratterebbe dell'esordio stagionale e la punta non ha certamente ancora i minuti nelle gambe. Altra ipotesi sarebbe Beretta unica punta con Lussardi e Statella a supporto sulle fasce. Fantacalcio?

Altri punti di domanda - Il Pavia che prosegue il lavoro in vista di Monza spera di recuperare chi come Ferrini ha finito la partita contro l'Entella con qualche acciacco. Il centrocampista infatti non è la meglio e in questi giorni ha fatto differenziato per smaltire una contrattura. Anche Teodorani ha fatto differenziato, ma per entrambi il recupero sembra possibile. 


Nessun commento:

Posta un commento