domenica 30 settembre 2012

EDIMES PAVIA, la sconfitta contro DESIO e il peso degli infortuni



Si è disputata al PalaRavizza l'amichevole pre campionato tra l'Edimes Pavia Basket e l'Aurora Desio. La gara è terminata con la vittoria dei Brianzoli per 63 a 55. L'Edimes parte a rilento e chiude il primo quarto 13 a 22. Nel secondo quarto, il migliore in casa pavese, l’intensità difensiva permette di alzare il ritmo, andare in contropiede e trovare delle buone transizioni: Edimes sorpassa gli ospiti per 31 a 30. Nel terzo quarto l’Aurora punisce gli errori di rotazione difensiva degli uomini di casa con giochi da 3 punti nel “pitturato” e con canestri dalla distanza e fugge sul +7. L’ultimo quarto è all’insegna dell’equilibrio e vede prevalere Desio per 15 a 14.
La partita ha dato all’Edimes modo di confrontarsi con un’antagonista del prossimo campionato di DNC. Il lavoro da fare è ancora lungo, purtroppo la formazione allenata da coach Petitti si trova ad attraversare un periodo particolarmente sfortunato. Alle ormai perduranti assenze di Sanlorenzo e Marsili, si sono aggiunti in settimana gli infortuni di Roselli, che ha ripreso stasera dopo quattro giorni di stop, Benevelli che ha riportato una ferita lacero contusa nell’amichevole a Crema e Di Giovanni che soffre di una tendinite bilaterale alle ginocchia che lo terrà fermo ancora per qualche giorno. L’equipe di Fisiolab guidata dal Dott. Puliafito sta facendo gli straordinari per permettere alla formazione pavese di essere pronta all’inizio del Campionato.
Da lunedì si ricomincia con il lavoro tecnico ed atletico per preparare la squadra al Torneo di Saronno che si terrà il prossimo fine settimana. Il primo impegno è previsto Venerdì 5 Ottobre alle 21:00 contro Lissone.

Nessun commento:

Posta un commento