sabato 23 marzo 2013

EDIMES PAVIA, stasera l'impegno contro GAZZADA


Comincia il rush finale della stagione regolare targata Edimes Pavia. Da qui al termine del campionato infatti i ragazzi di Romano Petitti dovranno disputare queste ultime cinque partite vivendole come fossero cinque finali. Le motivazioni non mancano, e la truppa pavese è ben conscia dell’importanza che avrebbe chiudere la stagione regolare con una striscia positiva; in primo luogo infatti, come hanno sempre sostenuto in Via Treves, fino a quando la matematica lo consentirà, è lecito continuare a credere nella conquista del primo posto in classifica. Non da meno l’importanza del consolidamento della seconda posizione in graduatoria, che consentirebbe di disputare gli eventuali play-off con il fattore campo a favore. Infine serve tirare fuori l’orgoglio della grande squadra, che vuole dimostrare di essere più forte di tutto, dalla sfortuna agli infortuni, scendendo in campo con il massimo della concentrazione e dando tutto fino alla sirena finale, senza poter avere rimpianti. I tifosi pavesi vogliono questo, vogliono avere, se ancora ce ne fosse bisogno, la riprova che Roselli & Co. non vogliono lasciare nulla di intentato, ma andare a gratificare il pubblico rossonero con l’impegno e col lavoro.

La gara che si appresta ad affrontare l’Edimes Pavia è di quelle toste: domani infatti alle ore 21.00 la compagine pavese sarà di scena in quel di Gazzada Schianno, contro una formazione che occupa la quarta posizione in classifica (26 lunghezze, a pari punti con Desio) e che fra gli ultimi risultati positivi annovera una vittoria niente meno che con Mortara.

I ragazzi di Petitti sono carichi, sanno quanto conti la gara in terra varesina. Non usa mezzi termini Gianluigi Prestini, che in settimana ha dichiarato a paviabasket.com “E’ una gara delicata, non facile da affrontare. L’avversario è di quelli particolarmente ostici. Dobbiamo indirizzare la gara sui binari giusti, ce la possiamo fare.”

Nessun commento:

Posta un commento