sabato 23 marzo 2013

RISO SCOTTI, dopo la pausa la sfida contro SALA CONSALINA



Chiusa la parentesi di Coppa Italia con il trionfo dell'IHF Volley Frosinone, domenica è di nuovo ora di Campionato di Serie A2 Femminile. Una lunga volata di cinque giornate per decretare i verdetti di Regular Season: in palio la promozione diretta in A1, riservata alla prima classificata, e i posti per i Play Off, assegnati alle squadre dalla seconda alla settima posizione. Già virtualmente retrocessa in B1 San Vito (a -16 dal terz'ultimo posto con 15 punti ancora in palio), mentre Marsala avrebbe bisogno di un'impresa per evitare la discesa di categoria.

La capolista Igor Gorgonzola Novara ospiterà allo Sporting Palace il Volley Soverato con l'intento di proseguire la marcia senza intoppi. L'obiettivo della truppa di Stefano Colombo è arrivare al penultimo turno - sfida decisiva in casa con la Pomì Casalmaggiore - con un discreto bottino di punti di vantaggio. Attualmente le piemontesi guidano con 53 punti contro i 50 delle casalasche di Claudio Cesar Cuello, reduci dal ko di Coppa Italia e attese al confronto interno contro il Terre Verdiane Volley. 

Tra le mura amiche del Palasport di Verbania anche la Siamo Energia Ornavasso, che affronterà la Sigel Pallavolo Marsala. Le giallonere di Massimo Bellano, a -5 dalla vetta, non possono permettersi ulteriori passi falsi (due sconfitte nelle ultime tre partite). Per Veronica Minati e compagne un impegno non così semplice, visto che le siciliane di Emanuele Sbano hanno dimostrato di recente di poter giocare rilassate e su più che discreti livelli.

Alla ricerca dell'ennesimo successo consecutivo la IHF Volley Frosinone, che intanto ha già messo in bacheca un trofeo. Il 3-0 rifilato a Casalmaggiore nel weekend di Varese è stato l'apice di un periodo d'oro per le ragazze di Mario Regulo Martinez. Le ciociare proseguiranno la corsa al terzo posto sul campo della Sanitars Metalleghe Mazzano, che in settimana ha tastato la propria condizione affrontando in amichevole la Nazionale Italiana Pre-Juniores. 

Finalmente due centrali di ruolo per la Puntotel Sala Consilina, impegnata a Pavia contro la Riso Scotti. Le cicognine di Giorgio Draganov si giocano le ultime velleità di post-season con Giulia Kotlar recuperata dall'infortunio e nuovamente al suo posto. Le pavesi di Rosario Braia hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre e conservano un margine più risicato sulle inseguitrici. 

Il Crovegli Volley ospita a Rivalta la Cedat 85 San Vito e può sfruttare un turno sulla carta agevole per rinsaldare le proprie ambizioni di Play Off. Ha bisogno di un successo per mantenere accesa la fiammella della speranza Il Bisonte San Casciano di Francesca Vannini, in Lombardia per sfidare la Systema Montichiari.

Tutti i risultati live su www.legavolleyfemminile.it.

68° Campionato Serie A2 Femminile - Il programma della 22^ giornata (domenica 24 marzo, ore 18):
Riso Scotti Volley Pavia - Puntotel Sala Consilina Arbitri: Licchelli-Montanari
Pomì Casalmaggiore - Terre Verdiane Volley Bassan-Somansino
Igor Gorgonzola Novara - Volley Soverato Bertolini-Lot
Crovegli Volley - Cedat 85 San Vito Guarneri-Piperata
Systema Montichiari - Il Bisonte San Casciano Rolla-Allegrini
Sanitars Metalleghe Mazzano - IHF Volley Frosinone Feriozzi-Rossetti
Siamo Energia Ornavasso - Sigel Pallavolo Marsala Del Vecchio-Paravano

68° Campionato Serie A2 Femminile - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 53, Pomì Casalmaggiore 50, Siamo Energia Ornavasso 48, IHF Volley Frosinone 44, Riso Scotti Volley Pavia 34, Sanitars Metalleghe Mazzano 30, Crovegli Volley 29, Puntotel Sala Consilina 28, Il Bisonte San Casciano 28, Volley Soverato 28, Terre Verdiane Volley 24, Systema Montichiari 24, Sigel Pallavolo Marsala 13, Cedat 85 San Vito 8. 

68° Campionato Serie A2 Femminile - Il prossimo turno (sabato 30 marzo, ore 18):
Riso Scotti Volley Pavia - Crovegli Volley
Volley Soverato - Pomì Casalmaggiore (ore 17)
Cedat 85 San Vito - Systema Montichiari
Terre Verdiane Volley - Puntotel Sala Consilina
Il Bisonte San Casciano - Siamo Energia Ornavasso
Sigel Pallavolo Marsala - IHF Volley Frosinone
Igor Gorgonzola Novara - Sanitars Metalleghe Mazzano

Nessun commento:

Posta un commento