lunedì 18 marzo 2013

IL PAVIA E' IRRICONOSCIBILE! IL CUNEO PASSEGGIA AL FORTUNATI



Il Cuneo interrompe la striscia di gare senza vittoria, sbancando per 2-0 il Fortunati contro un timido Pavia. Una sconfitta che fa dire addio ai sogni Playoff per i ragazzi di Roselli. Avvio contratto e avaro di emozioni: prova a interrompere l'equilibrio Marco Martini dalla distanza, ma la conclusione dell'ex Alessandria termina sul fondo. Il terreno allentato e scivoloso non aiuta le due squadre in campo, che così si affidano a lanci lunghi. Al ventitreesimo Ferrario a tu per tu con Kovacsik si fa ipnotizzare dal numero uno ungherese. Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo e la difesa azzurra capitola: D'Orsi interviene in maniera scomposta su Cristini, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Martini fa centro e porta i biancorossi in vantaggio. Subito lo svantaggio, il Pavia prova a scuotersi, ma a parte un paio di conclusioni dalla distanza di La Camera e Redaelli gli azzurri non creano particolari pericoli alla porta di Rossi. All'intervallo Ezio Rossi toglie Cristini per Scaglia e infoltisce la linea difensiva. Qualche minuto più tardi Roselli replica mettendo un attaccante come Meza Colli in luogo di un mediano (Redaelli). Al sessantatreesimo Di Quinzio imbecca Martini che di testa chiama Kovacsik alla paratona per evitare il raddoppio ospite. Per sfruttare le palle alte il Pavia ricorre all'ariete Romero in luogo di uno spento Beretta. Proprio l'ex Savona di testa sfiora il pareggio al minuto settantasei. I lombardi alzano il ritmo e servono i riflessi di Rossi per disinnescare la sventola di Meza Colli prima e il lob di Romer poi. In contropiede, però, il Cuneo dimostra di poter essere incisivo: da una palla persa da La Camera scatta il contropiede di Ferrario, sventato all'ultimo dalla retroguardia azzurra. In pieno recupero si materializza il raddoppio del Cuneo: assolo di Di Quinzio che con un'uncinata mancina castiga Kovacsik, sigillando la vittoria della squadra di Rossi. Il Cuneo ritrova così il successo dopo nove turni di astinenza; mentre per il Pavia un passo falso che spazza via il sogno Playoff. Da sabato prossimo a Lecce l'obiettivo sarà quello di arrivare a quota quaranta in classifica il prima possibile per centrare la salvezza matematica.

Pavia (4-4-2): Kovacsik, Zanini, D'Orsi (66' Di Chiara), Fasano, Meregalli; Ferrini, Redaelli (50' Meza Colli), La Camera, Lussardi; Cesca, Beretta (74' Romero). In panchina: Teodorani, Monticone, Turi, Gioè. All. Roselli.
Cuneo (4-4-2): F. Rossi, Di Lorenzo, De Franco, Loria, Donida; Danucci (72' Garavelli), Cristini (46' Scaglia), Lodi, Di Quinzio; Ferrario, Martini (89' Ruggeri). In panchina: Negretti, Guseo, Pistone, Oddenino. All. E. Rossi.
Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Marcatori: 26' rig. Martini (C), 91' Di Quinzio (C).
Note: ammoniti D'Orsi (P), Ferrario, De Franco, Donida, Martini e F. Rossi (C). Angoli 6-5. Recupero 1' e 4'.



Fonte: Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento