venerdì 22 marzo 2013

MOTO CLUB PAVIA, doppio impegno pr i piloti pavesi nel weekend



Sarà un weekend assai intenso dal punto di vista agonistico, quello che il Moto Club Pavia e i suoi piloti si apprestano a vivere. Scendono in pista infatti, sia i piloti della squadra enduro, con il secondo appuntamento del Campionato Italiano, in programma a Denoratico (LI), sia i piloti della regolarità, che saranno invece di scena ad Arma di Taggia (IM), con la 67° edizione del Due Valli.

Enduro a Denoratico - Dopo la bella prova nella gara d’esordio a Andora, con il bel quinto posto di squadra, e il sontuoso esordio al Campionato Regionale, di due settimane fa, la squadra del Moto Club Pavia di Enduro scende in pista a Denoratico, in provincia di Livorno, per la seconda prova del Campionato Italiano di Enduro, organizzata dal Moto Club Costa Etrusca. Una tappa impegnativa che si svilupperà su un tracciato di 171 km, diviso in tre giri da 57 km ciascuno. Nella gara saranno in programma due enduro test da 2 e da 4,9 km, da ripetersi tre volte e un cross test, da  farsi invece quattro volte con una lunghezza di 5.5 km. La gara che sarà già di per sè assai complicata, sarà con ogni probabilità resa ancora più impegnativa dalla pioggia che, stando alle previsioni meteo, dovrebbe interessare la provincia di Livorno.  Alla gara per il Moto Club Pavia parteciperanno: Simone Zaffaroni e Mauro Zucca, nella classe E14TS, Alessandro Meo nella E3U, Alessandro Paghini e Carlo Tagliani nella E14TS. Il quindicenne Mattia Rovida, che dopo il primo podio della carriera all’esordio è chiamato alla riconferma nella categoria Z in sella alla Reju 50 2t.

Regolarità ad Arma di Taggia - Parte a tutta anche il campionato di regolarità. I piloti del Moto Club Pavia nel prossimo weekend saranno di scena ad Arma di Taggia in provincia di Imperia, nel tentativo di cominciare come finì la stagione scorsa: vincendo. Sabato e domenica prossimi infatti, il Moto Club San Remo, organizza la sessantasettesima edizione del “Due Valli”. Il percorso si snoderà attraverso un circuito di 38 km da percorrersi tre volte, che avrà il suo arrivo alla stazione di Taggia. Anche per questo evento il meteo mette pioggia, altra variabile impazzita nella già grande bagarre della gara.

Nessun commento:

Posta un commento