domenica 30 gennaio 2011

Paul and Mitchell, sempre arduo ti fu quell'ermo colle...A Recanati è 83-73


di Davide Quaranta
La città di Leopardi è avversa alla compagine pavese, che torna a casa con una amara sconfitta.
Circa 300 gli spettatori in quel di Recanati, dove arriva una Paul Mitchell assetata di vittorie esterne (che non arrivano dalla terza giornata del girone di andata, contro Riva del Garda).
Falsa partenza per gli uomini di Baldiraghi che dopo i primi dieci minuti di gioco si ritrovano sotto 19-12, a causa purtroppo della poca precisione al tiro condita da alcune forzature dalla linea dei 6,75 (4/9 da 2, 1/9 da 3). A questo si aggiunge una difesa quantomeno rivedibile, alla quale il coach pavese cerca di porre rimedio con un paio di urlacci all'indirizzo i suoi giocatori.

Il secondo periodo di gioco vede il risveglio dei bianco blu che, con un parziale griffato Paul Biligha, mettono il naso avanti fino al 22-23. Dopo un timeout della squadra di casa, le realizzazioni calano e le squadre arrivano all’intervallo lungo su un mesto 27-24.
E’ shock invece l’avvio di seconda frazione di gioco, con Recanati che in un amen scava il solco decisivo andando sul 40-26, aiutata dalle triple di Parente. Da questo parziale Pavia sembra non riprendersi, tant’è che la compagine longobarda chiude in svantaggio di ben 15 punti. (50-37).
Gli ultimi dieci minuti di gioco sono caratterizzati da una pioggia di triple di entrambe le formazioni, con Pavia che prova il colpo di coda, aiutata dalle bombe di Cissè e Scodavolpe. La Paul Mitchell alza la testa verso il tabellone e, quando mancano 7 minuti scarsi da giocare, si ritrova soltanto sotto di 7 punti (56-49). I successivi tre minuti sono un continuo tira e molla, nel quale Pavia viene tenuta sempre ad una distanza che oscilla tra i sei e gli otto punti. Dopo una tripla “ammazza partita” di Davide Parente, il match scivola verso il finale con svariate gite in lunetta da parte di entrambe le squadre, con i padroni di casa che chiudono la contesa da vincitori, su un punteggio rotondo di 83-73.

Tabellini:
Recanati:
Pederzini 23, Pierini 21, Fossati 6, Chiaramello 2,  Parente 18, Fratini, Mei 8, Gurini, Pozzetti, Benini 5.
Pavia:
Biligha 17, Cissè 18, Scodavolpe 14, Tagliabue 1, Borgna 11, Marmugi 5, Corcelli 2, Cristelli, Migliorini, Furlanetto 5.

Ecco gli altri finali dei match giocati oggi: Riva-Osimo 94-79, Castelletto-Moncalieri 83-70, Trieste-Senigallia 74-73

La Classifica: Trento 30, Perugia 28, Brescia e Piacenza 26, Treviglio e Omegna 24, Moncalieri e Senigallia 18, Pavia e Siena 16, Recanati 14, Ozzano 10, Riva 8, Osimo 4
Davide Quaranta

Nessun commento:

Posta un commento