venerdì 4 febbraio 2011

Findomestic Volley Cup: nel fine settimana il decimo turno di A1, Pavia in campo domenica alle 14.00 contro Villa Cortese

Nel week-end scatta la decima giornata della Findomestic Volley Cup A1, penultima del girone d’andata. A questo punto della stagione i punti in palio diventano pesanti come macigni, anche in vista della qualificazione ai Quarti di Finale della Coppa Italia A1, ai quali accederanno oltre a Yamamay Busto Arsizio e Asystel Volley Novara, che hanno già conquistato il pass grazie ai risultati ottenuti nella Round Robin League pre-campionato, le migliori sei squadre della classifica del girone di andata della Regular Season (nel caso Busto Arsizio e/o Novara siano fra queste si qualificheranno ai Quarti di Finale le successive in ordine di classifica).
Spettacolo assicurato domenica alla Zoppas Arena per il match di cartello tra la capolista Spes Conegliano (22 punti) e la Scavolini Pesaro (20) seconda in graduatoria. Sfida che si annuncia appassionante in campo e sugli spalti tra due formazioni divise da due soli punti e che in questo momento giocano una grande pallavolo. E’ previsto il sold out alla Zoppas Arena per un appuntamento cruciale per le padroni di casa di Nesic determinate a difendere il primato dall’assalto delle tricampionesse d’Italia, elettrizzate dopo la strepitosa vittoria in Champions League contro Mosca.
Ostica trasferta per la Norda Foppapedretti Bergamo (18), attesa sul campo della Chateau d'Ax Urbino Volley (16), vittoriosa mercoledì nei Quarti di CEV Cup e che ha infilato ben sette vittorie consecutive in questo 2011, tra Campionato e Coppa. Le ragazze di Mazzanti, terza forza del campionato, sono ben consapevoli di affrontare un'avversaria in palla e quadrata e che punta sul calore del PalaMondolce per mietere un'altra vittima illustre. Gara ad alta intensità emotiva, soprattutto per l'alta posta in palio (diretta su Sportube.tv a partire dalle ore 18.00).

Dopo tre sconfitte consecutive la Yamamay Busto Arsizio (17) cerca il successo tra le mura di casa ospitando la Despar Perugia (7). Le farfalle hanno la possibilità, in caso di vittoria, di compiere un bel balzo in avanti verso il vertice, le umbre invece sono ancora in alto mare, con Terzic alle prese con la quadratura della formazione, dove potrebbe trovare spazio al centro il neo acquisto Paraja.
L’MC-Carnaghi Villa Cortese (16) invece è attesa nell'anticipo pomeridiano di domenica (fischio d’inizio alle ore 14.00) dalla trasferta del PalaRavizza contro la Riso Scotti Pavia (1) ultima della classe. Non sarà una partita facile per le ragazze di Abbondanza, reduci anche dalle fatiche di Champions League in Polonia, dove sono state sconfitte al tie-break dal Muszyna. Nel team pavese ancora in forse la presenza dell'americana Brown.
Rullo di tamburi anche allo Sporting Palace per l'incontro che vede opposta l'Asystel Volley Novara (14) alla Florens Castellana Grotte (11). Caprara contro Radogna e sfida incrociata fra i due liberi, ex illustri della partita: Sansonna, lanciata proprio dal tecnico pugliese e ora protagonista in Piemonte, e Sirressi tornata in Puglia dopo un anno trascorso in Piemonte (diretta su Sportube.tv a partire dalle ore 18.00).
Apre il programma della decima giornata il derby della via Emilia tra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (11) e LIU•JO Volley Modena (9). Domani, sabato 5 febbraio, alle 20.30 telecamere di Rai Sport 1 al PalaFranzanti pronte a seguire la prima assoluta fra le due formazioni nella massima serie che mette in palio punti molto importanti.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della decima giornata
Sabato 5 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Marco Cerquoni – Gianni Bartolini
Domenica 6 febbraio ore 14.00
A Pavia: Riso Scotti Pavia – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Gabriele Balboni – Rossella Piana
Domenica 6 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Simone Santi – Ilaria Vagni
Domenica 6 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Novara: Asystel Volley Novara – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Fabrizio Padoan – Diego Pol
Domenica 6 febbraio ore 18.00
A Conegliano (TV): Spes Conegliano – Scavolini Pesaro
Arbitri: Sandro La Micela – Giulio Astengo
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Despar Perugia
Arbitri: Marco Braico – Giuliano Venturi

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Spes Conegliano 22; Scavolini Pesaro 20; Norda Foppapedretti Bergamo 18; Yamamay Busto Arsizio 17; Chateau d'Ax Urbino Volley, MC-Carnaghi Villa Cortese 16; Asystel Volley Novara 14; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Florens Castellana Grotte 11; LIU.JO Volley Modena 9; Despar Perugia 7; Riso Scotti Pavia 1

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1– Il prossimo turno
Sabato 12 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

MC-Carnaghi Villa Cortese – Spes Conegliano
Domenica 13 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Yamamay Busto Arsizio – Norda Foppapedretti Bergamo
Domenica 13 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
LIU•JO Volley Modena – Asystel Volley Novara
Domenica 13 febbraio ore 18.00
Scavolini Pesaro – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Florens Castellana Grotte – Riso Scotti Pavia
Lunedì 14 febbraio ore 20.30
Despar Perugia – Chateau d’Ax Urbino Volley

Nessun commento:

Posta un commento