domenica 30 gennaio 2011

Findomestic Volley Cup A1: nell'anticipo Urbino espugna Castellana Grotte in tre set

La Chateau d'Ax Urbino Volley conferma il proprio ottimo momento di forma espugnando in tre set Castellana Grotte nell'anticipo della nona giornata di Findomestic Volley Cup A1 e volando al terzo posto in classifica in attesa delle gare di domani e lunedì. Successo netto quello del team di Salvagni che ha avuto la meglio di una Florens che non è riuscita a mettere in mostra lo stesso brillante gioco espresso una settimana fa contro Bergamo.
Buona partenza delle ospiti che si aggiudicano il primo parziale per 25 a 20. Tenta subito la fuga la Chateau d'Ax che, grazie al buon impatto di Petrauskaite, si ritrova in vantaggio 5 a 2. Tempestiva la reazione delle padrone di casa soprattutto con Okaka e Ravetta, costantemente cercate da Caracuta. Il set non accenna a delinearsi fino a quando la buona presenza a muro di Garzaro e Renatinha concede alla squadra di coach Salvagni di scavare un solco che le ragazze gestiranno al meglio fino alla fine del set.
Cresce il rendimento della Di Iulio e si sente forte la presenza del libero Leonardi molto attenta in difesa e copertura.
Primo set per le ospiti ma la Florens non demorde e cambia pelle tornando in campo con la grinta e la determinazione che spesso in questo campionato l'hanno contraddistinta. Il match si accende grazie alle tante difese messe in mostra da entrambe le formazioni. Si va avanti fino al 9 pari ma questa volta è la Florens di Radogna che scappa avanti grazie al break maturato con Caracuta al servizio. Risponde immediatamente la Chateau d'Ax con il muro ancora una volta molto attento. Sono gli scambi lunghi a caratterizzare la fase centrale del set che però Urbino gestisce ancora una volta con maggior lucidità. Ospiti in vantaggio 20 a 16 e Radogna costretto al time out per tentare di interrompere il trend positivo delle ospiti. Ma Di Iulio e compagne non allentano la concentrazione e grazie ad una migliore organizzazione muro-difesa e al minor numero di errori riescono a strappare sul difficile campo di Castellana anche il secondo parziale.
E' sempre Urbino a dettare il ritmo della gara con una partenza lampo che le vede subito in vantaggio 6 a 2 nel terzo. Radogna prova la carta Galeotti e richiama in panchina Caracuta, ma il risultato non cambia. Al primo time out tecnico è sempre Urbino avanti di 6 lunghezze. E' la volta di Moretti che prende il posto di una inefficace Okaka. Ravetta non si arrende e tenta di trascinare la squadra ad una difficile rimonta. Castellana gioca a sprazzi, Urbino invece che vuole chiudere e spinge forte sull'acceleratore con Di Iulio e Petruskaite sugli scudi. 25 a 19 e match a favore delle marchigiane che conquistano così una vittoria importante per il morale e la classifica.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - L'anticipo della nona giornata
Florens Castellana Grotte-Chateau d'Ax Urbino Volley 0-3 (21-25, 18-25, 19-25)

Il tabellino della gara
FLORENS CASTELLANA GROTTE - CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY 0-3 (21-25, 18-25, 19-25)
FLORENS CASTELLANA GROTTE: Galeotti 1, Moy Alvarado 9, Caracuta, Okaka 7, Ravetta 16, Moretti 1, Menghi 2, Sirressi (L), Minervini (L), Ritschelova 4. All. Radogna.
CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY: Moldovan 1, Garzaro 8, Wilson 6, Dalia 1, Roani, Petrauskaite 19, Leonardi (L), Di Iulio 12, Jaline 5, Renatinha 4. Non entrate Lapi. All. Salvagni.
ARBITRI: Falzoni, Puletti. NOTE - durata set: 23', 25', 24'; tot: 72'.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica dopo l'anticipo
Spes Conegliano 19, Scavolini Pesaro 17, Chateau d'Ax Urbino Volley 16, Yamamay Busto Arsizio 16, Norda Foppapedretti Bergamo 15, MC-Carnaghi Villa Cortese 14, Asystel Volley Novara 14, Florens Castellana Grotte 11, LIU.JO Volley Modena 9, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 8, Despar Perugia 7, Riso Scotti Pavia 1.

Note: 1 Incontro in più: Chateau d'Ax Urbino Volley, Florens Castellana Grotte.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il resto del programma della nona giornata
Domenica 30 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)

A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo - Asystel Volley Novara
Arbitri: Bruno Frapiccini - Stefano Cesare
Domenica 30 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese - Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Mauro Goitre - Fabrizio Saltalippi
Domenica 30 gennaio ore 18.00
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Riso Scotti Pavia
Arbitri: Antonio Longo - Antonino Genna
A Pesaro: Scavolini Pesaro - LIU.JO Volley Modena
Arbitri: Graziano Gelati - Ilaria Vagni
Lunedì 31 gennaio ore 20.30
A Perugia: Despar Perugia - Spes Conegliano
Arbitri: Andrea Gentile - Massimo Marchello

Nessun commento:

Posta un commento