sabato 29 gennaio 2011

Pavia Calcio, c'è l'ufficialità di Marconi al Pergocrema. In uscita parte Mazzocco? Ecco la bella favola del 'nostro' Acerbi.

di Alessandro Iraci


Michele Marconi è un giocatore del Pegrocrema. Nella settimana del riposo in campionato e negli ultimi giorni del calciomercato, il Pavia Calcio, come aveva dichiarato Alessandro Zanchi ai microfoni di Pavia Sport Mania, lunedì, ha concluso un operazione in uscita. Quella di Marconi, che via Atalanta è passato al Pergocrema, e che quindi sarà avversario proprio degli Azzurri nel girone A di Prima Divisione Lega Pro. Un sacrificio dovuto agli arrivi di Veronese e di Eusepi, che hanno portato alle partenze di Del Sante e dello stesso atalantino. Il mercato in uscita potrebbe però non essere finito.
Come riporta il sito 'Tutto Lega Pro', la Sanremese avrebbe fatto un sondaggio per portare in liguria Mazzocco. Il centrocampista del Pavia classe '80, potrebbe lasciare Via Alzaia, perchè chiuso da un altro importante arrivo in mediana quello di Puccio, che tanto bene ha fatto in questo avvio di 2011. Difficile comunque che l'operazione si faccia. Intanto in settimana il Genoa ha ufficializzato Acerbi dalla Reggina per il 2011/12, Un colpo importante in prospettiva per il Grifone. Una bella favola al tempo stesso in casa Pavia. Acerbi infatti, cresciuto nelle giovanili pavesi ha spiccato il volo dopo due stagioni in prima squadra per Reggio Calabria. Di qui il primo semestre molto convincente in serie B e poi la chiamata a Genova. Un bel motivo d'orgoglio per il Pavia il club che lo ha cresciuto calcisticamente.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento