venerdì 28 gennaio 2011

Calcio Locale pavese - Tutti gli appuntamenti del week end

di Alessandro Iraci


Serie D- Impegno difficile per il Voghera che dopo il pareggio pirotecnico di domenica scorsa ottenuto sul campo dell’Olgianatese, replica in casa contro il Legnago, in match importante non solo perché in grado di rilanciare la corsa al Mantova capolista, ma anche per l’interessantissima sfida tra bomber.
Il Vigevano invece è chiamato ad uno degli ultimi appelli stagionali. Contro l’Albese in casa servono i 3 punti per sperare in una salvezza quanto mai sofferta.
Eccellenza- Sfida da dentro o fuori per il Villanterio di Mister Sangiorgio. Contro il Vittuone, fanalino di coda del girone, la giovane squadra pavese ha l’opportunità di abbandonare definitivamente la zona play out, superando la Sestese e tornando a sperare.
Promozione – Vincere col Rozzano per far sì che questo avvio di 2011 sia davvero speciale. Dopo la vittoria per 1-0 contro l’ex capolista Corbetta, il Sant’Alessio di mister Picco è pronto a sferrare il colpo da tre punti che allontanerebbe il baratro della zona play out. Con bomber Abbiati tornato in forma e con i suoi sempre validi giovani, la gara contro il Rozzano appare alla portata. Impegno tosto invece sulla carta per la Ticinum Pavia. 
Gli uomini di mister Longobardo, dopo la bella vittoria sull’Ossona di domenica scorsa, firmata dalle reti di Raimondi e Pezzoni, cercano l’impresa sul campo del Cisliano che al momento è a metà classifica e che nello scorso turno ha sconfitto il Sedriano.
Prima Categoria – Il San Genesio capolista cerca la vittoria sul campo della Rosatese. Gli uomini di mister Barbieri, sempre vittoriosi in questa stagione, a parte in una sola circostanza in cui hanno raccolto un pari, arrivano al gran completo alla sfida contro la Rosatese. Certosa invece allo scoglio interno dove se la vedrà contro il Casorate. Magherno e Albuzzano impegnate in due gare casalinghe. I primi se la vedranno contro il Ferrera, mentre per i secondi ecco il Mortara.
Seconda Categoria – Gir. V – Impegno non facile per la capolista Vistarino opposta in casa al Nord Voghera, mentre per il Bornasco, vittorioso al fotofinish domenica scorsa e all’ultimo posto utile per andare ai play off, c’è il Bascapè in trasferta. Le altre gare saranno Godiasco-Belgioiso, Linarolo-Ceranova e Landriano-Siziano.
Seconda Categoria – Gir.W- La Folgore di mister Fabbri, che domenica ha perso contro la Sannazarese, all’impegno difficile contro il Lacchiarella in  casa, mentre per il Bereguardo, che forse con la vittoria di domenica scorsa (2-3 al Valle Lomellina) è uscito dalla crisi c’è l’impegno contro lo Zinasco.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento