domenica 23 gennaio 2011

Eusepi non perdona! Il Pavia torna a respirare

di Alessandro Iraci

Grazie a un gol del nuovo arrivo Eusepi, il secondo in due partite, il Pavia Calcio si sbarazza della pratica Spal ed esce dal tunnel, rimanendo agganciata al treno delle pretendenti ad evitare la zona play out. In tre punti infatti ci sono ben  otto squadre. Il gol arriva al 2' minuto di gioco, quando Blanchard lancia Beretta, che controlla e calibra un cross al bacio sul quale Eusepi è bravo a incornare, trovando il suo secondo gol in maglia azzurra. La Spal si riorganizza e la difesa pavese è costretta agli straordinari, ma la prima frazione si chiude sull'1-0 per i ragazzi di mister Andrissi.
Nella ripresa il copione non cambia, con la Spal decisa a trovare il punto del pari ed un Pavia arrembante in contropiede. Gli ospiti sono pericolosissimi con Colomba, il cui destro al sette è disinnescato da Redaelli, e con Locatelli, che con una rovesciata sfiora la rete.

La Spal ci crede, ma il Pavia sfiora il punto del ko con Ferrini, che imbeccato da Ferretti non trova la deviazione vincente. Prima del fischio finale standing ovation per Puccio uno dei migliori in campo assieme a Eusepi e per l'ingresso di Veronese, tornato in settimana nell'amata Pavia. Il risultato però non cambierà più. Con questi tre punti gli Azzurri possono guardare con maggior fiducia al proseguo di stagione. Domenica prossima c'è la sosta, poi tutti a Cremona, dove però mancheranno per squalifica Blanchard e Ferrini.



Pavia (4-4-2): Redaelli, Daffara, Preite, Blanchard, Visconti, Ferrini, Beretta (89' Guadalupi), Tarantino, Puccio (85' Mazzocco), Ferretti, Eusepi (80' Veronese). A disposizione: Guerci, Caidi, Tattini, A. D'Errico. All. Andrissi.
Spal (4-4-2): Ravaglia, Bortel, Zamboni, Battaglia, Giovanni Rossi, Melara (55' Paolo Rossi), Migliorini, Colomba (71' Meloni), Fofana (80' Bedin), Corsi, Locatelli. A disposizione: Capecchi, Ghetti, Vecchi, Coppola, Meloni. All. Notaristefano.
Arbitro: Merlino di Udine.
Marcatori: 2' Eusepi.
Note: ammoniti Tarantino, Ferrini, Blanchard, Guadalupi (P), Colomba e Giovanni Rossi (S).

Ecco gli altri risultati della Prima Divisione Lega Pro Girone A

Como-Alessandria 0-0
Cremonese-Ravenna 1-0 (22' Coda)
Gubbio-Spezia 2-1 (7' Borghese, 46' Bianchi, 66' rig. Gomez)
Lumezzane-Pergocrema 1-1 (62' Daleno, 89' Lauria)
Monza-Reggiana 0-0
Paganese-Salernitana 0-0
Sorrento-Bassano 0-1 (41' Longobardi)
Sudtirol-Verona 0-0

La classifica:

Gubbio 42, Sorrento 37, Alessandria e Spal 33, Reggiana 31, Bassano 29, Salernitana 27, Ravenna, Lumezzane, Verona e Cremonese 26, Sud Tirol e Spezia 25, Pavia 24, Pergocrema 22, Como 21, Monza 19, Paganese 13


Nessun commento:

Posta un commento