domenica 23 gennaio 2011

Gioia Paul and Mitchell! Contro Riva è 80-73! Bene Furlanetto


di Davide Quaranta

Parte bene Pavia nell’inizio di gara. Gli uomini di coach Baldiraghi firmano un parziale di 15-6 al 6’ di gioco, griffato da Scodavolpe-Tagliabue-Cissè.

La difesa dei padroni di casa si mostra molto solida, e questo porta i trentini a manovrare in maniera farraginosa. Le bassissime percentuali al tiro ne sono lo specchio lampante. Alle brutte cifre offensive si aggiunge una difesa a dir poco flebile che viene infilata in continuazione dai ragazzi di coach Baldiraghi, che vanno al primo mini-riposo in vantaggio per 21-14, con un Biligha che, nonostante gli zero punti, conta già 9 rimbalzi.

Il secondo periodo di gioco si apre con una tripla del nuovo arrivato in casa Pavia Luca Furlanetto, ma gli ospiti risalgono fino al -2 (29-27 al 14’), in virtù di un rilassamento dei bianco blu. Dopo il momentaneo blackout, Pavia non riesce più a scrollarsi di dosso gli ospiti e chiude il primo tempo sul parziale di 36-34, fissato da una tripla a fil di sirena di Chiusolo.


La terza frazione è caratterizzata dal sorpasso degli ospiti grazie ad una tripla di Torboli valida per il 40-42. Di qui, si accende la luce di Luca Furlanetto che piazza un parziale di 7-0 con un gioco da quattro punti e una tripla nell’azione successiva, che riportano in vantaggio i lombardi. Pavia sembra svegliarsi e con l’aiuto dei canestri di Tagliabue e Cissè sembra mettere la freccia, arrivando fino al +8 (54-46 al 28’). Un periodo, che si chiude sul 56-50 a favore dei ragazzi di coach Baldiraghi.

Nell’ultimo quarto di gioco arriva il tanto sospirato parziale pavese che, grazie alle triple di Scodavolpe e Borgna allunga fino al 65-53. E' il momento topico del match che denota tutte le difficoltà della squadra ospite nello stringere le maglie dalla cintola in giu. Superato lo shock di inizio quarto, Riva del Garda si riporta in scia alla squadra di Baldiraghi e, con i canestri di Pastori si porta al -6. La rimonta ospite, però, si ferma qui perché Pavia massimizza i possessi decisivi segnando i tiri liberi della sicurezza con Borgna e Furlanetto che inchiodano il punteggio sul 80-73 finale.



Tabellini:
Pavia: Furlanetto 16, Cristelli 4, Biligha 5, Cissè 12, Borgna 18, Marmugi, Scodavolpe 17, Tagliabue 8. Ne. Corcelli, Migliorini.

Riva del Garda:

Hassan 5, Bastoni 25, Garofalo, Chiusolo 3, Scanzi 12, Pastori 10, Torboli 5, Filattiera 13, Savoldelli, Morghen

Nessun commento:

Posta un commento