sabato 19 febbraio 2011

Calcio locale, tutto il clou del week end

di Alessandro Iraci

Anche questo fine settimana le squadre pavesi impegnate nei campi dall'Eccellenza alla Terza Categoria saranno tantissime. Partiamo proprio dall'Eccellenza, dove l'Oltrepò del neo acquisto Ivan De Vincenzi, se la vedrà con la Vergiatese terza in classifica. Impegno difficile pure per il Villanterio di mister Sangiorgio, che andrà in trasferta sul campo del Sant'Angelo. In Promozione spiccano Bressana- Corbetta e la gara del Sant'Alessio che giocherà in trasferta contro la Cassolese. Una gara non certo proibitiva per i biancoazzurri, che però dovranno fare attenzione alle sorprese. Gara difficile per la Ticinum che giocherà in casa contro il Rozzano.
Scendendo in Prima Categoria il match clou è quello tra il San Genesio capolista che giocherà contro il Ferrera in trasferta. Una gara difficile che avrà però, come tutte quelle da qui alla fine del torneo il dolce sapore della Promozione. Albuzzano - Bastida è sfida importante, mentre il Magherno, in difficoltà in questa fase della stagione ospiterà la Pro Vigevano. Completano il quadro delle gare interessanti il match tra Torrevillese e Certosa e quello tra Varzi e Casorate.
In Seconda Categoria match di cartello è quello tra il Bornasco e il Vistarino capolista. Due squadre imbattute in questo girone di ritorno, che daranno certamente vita a una battaglia. Belgioioso-Linarolo, Siziano-Corteolonese e il derby Ceranova-Vidgulfo completano il quadro in questo girone. Nell'altro spicca la gara tra la Sartiranese e la Folgore. In Terza Categoria sfida importante tra la Scala e il Guinzano, mentre nel girone B Travacò-Ronacaro e Borgarello - Torrevecchia sono i match clou.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento