venerdì 18 febbraio 2011

Findomestic Volley Cup: nel fine settimana prima di ritorno in A1, Pavia opsita la capolista Pesaro

Torna in campo la Findomestic Volley Cup A1 con la prima giornata di ritorno pronta a regalare grandi emozioni e sorprese.
La capolista Scavolini Pesaro (24 punti) è di scena a Pavia in casa di una Riso Scotti (4) ultima in classifica e reduce dallo stop di Castellana. La formazione di Tofoli ha conservato alla fine del girone d'andata il primato, conseguendo per la quarta stagione consecutiva il titolo di Campione d'inverno. Davanti alle telecamere di Sportube.tv (ore 18.00) le colibrì proveranno a superare la squadra pavese che ha dato segnali di ripresa nelle ultime settimane conquistando 4 punti in 4 giornate.
Prova del nove per la Spes Conegliano (22) che, nell'anticipo Rai Sport 1 di domani, sabato 19 febbraio, alle ore 20.30 farà visita alla Norda Foppapedretti Bergamo (21) nel big match di giornata che mette di fronte seconda e terza in classifica. Probabile l’esordio di Simona Gioli in casa Spes, mentre tra le padrone di casa Leo Lo Bianco dovrebbe ancora partire dalla panchina. Prima del fischio d’inizio il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris consegnerà alla società bergamasca il Premio "Pietro P.Florio" quale pubblico più corretto della Serie A1 2009/10.
Diretta Sportube.tv domenica alle 18.00 anche per il match del PalaMondolce tra Chateau d'Ax Urbino (21) e MC-Carnaghi Villa Cortese (19). Le marchigiane hanno costruito soprattutto davanti al proprio pubblico la loro grande stagione, facendo finora sempre valere il fattore campo. Le lombarde di Abbondanza, invece, vanno alla ricerca di un successo esterno che manca dall’8 gennaio per dare seguito alla bella vittoria dell’ultima giornata contro Conegliano.
Posticipo domenicale alle 20.30 per l'Asystel Volley Novara (20) che al PalaFranzanti di Piacenza ha l'opportunità di spiccare il volo verso le zone nobili della graduatoria. Di fronte la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (15), autrice dell'impresa a Pesaro nell’ultimo turno e smaniosa di scalare il ranking.
Turno casalingo per la Yamamay Busto Arsizio (20) che affronta la Florens Castellana Grotte (14). Le “farfalle” bustocche sono reduci dalla sconfitta contro Bergamo, mentre le “giraffe” pugliesi arrivano in Lombardia rinfrancate dal successo su Pavia.
Infine, nel secondo anticipo di domani sera alle 20.30 fondamentale sfida salvezza tra Despar Perugia (8) e LIU•JO Volley Modena (10). Pesantissimi i punti in palio in una gara che si preannuncia ad alta tensione e che dovrebbe vedere tra le sue protagoniste Simona Rinieri, pronta a debuttare in maglia umbra.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della dodicesima giornata
Sabato 19 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Spes Conegliano
Arbitri: Vittorio Sampaolo – Luca Sobrero
Sabato 19 febbraio ore 20.30
A Perugia: Despar Perugia - LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Gianni Prandi – Stefano Cesare
Domenica 20 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Scavolini Pesaro
Arbitri: Massimo Marchello – Daniele Rapisarda
Domenica 20 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Marco Braico – Francesco Piersanti
Domenica 20 febbraio ore 18.00
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Graziano Gelati – Armando Simbari
Domenica 20 febbraio ore 20.30
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Asystel Volley Novara
Arbitri: Daniele Zucca – Mauro Goitre

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Scavolini Pesaro 24; Spes Conegliano 22; Chateau d'Ax Urbino Volley, Norda Foppapedretti Bergamo 21; Asystel Volley Novara, Yamamay Busto Arsizio 20; MC-Carnaghi Villa Cortese 19; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Florens Castellana Grotte 14; LIU•JO Volley Modena 10; Despar Perugia 8; Riso Scotti Pavia 4.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 26 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

Florens Castellana Grotte – Despar Perugia
Domenica 27 febbraio ore 15.30 (diretta Sportube.tv)
Asystel Volley Novara – Chateau d’Ax Urbino Volley
Domenica 27 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Spes Conegliano – Riso Scotti Pavia
Domenica 27 febbraio ore 18.00
MC-Carnaghi Villa Cortese – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
LIU•JO Volley Modena – Norda Foppapedretti Bergamo
Domenica 27 febbraio ore 20.30
Scavolini Pesaro – Yamamay Busto Arsizio

Nessun commento:

Posta un commento