martedì 15 febbraio 2011

In esclusiva a Pavia Sport Mania il capitano del Pavia Aldo Preite: "Noi sfortunati ma pecchiamo di concentrazione"

Preite
di Alessandro Iraci

Del Pavia ne è il  capitano e con questa maglia ha vinto mille battaglie, rendendole onore come un guerriero. Stiamo parlando di Aldo Preite, che è intervenuto in esclusiva nel corso dell'ultima puntata di Pavia Sport Mania. Il capitano azzurro è tornato sulla gara di domenica scorsa persa immeritatamente per 1-2 contro la Salernitana. "E' un paio di domeniche che gli episodi ci penalizzano non poco - ammette Preite - Resta il fatto che noi molto spesso ci mettiamo del nostro e non parlo del secondo gol, che è sorto su una sfortunata deviazione sugli sviluppi  di un calcio piazzato, ma del primo, che come per le reti subite a Cremona poteva essere evitato con un pò più di attenzione." Certamente a qualche errore individuale si aggiunge ancora una volta qualche errore arbitrale, con il direttore di gara che specie nel caso del rigore non concesso a Eusepi non ha aiutato il Pavia come già accaduto a Spezia e in altre uscite stagionali. "L'impressione che ho avuto dal campo - commenta il centrale difensivo - Era quella che l'arbitro avesse indicato il dischetto, poi non so per quale ragione, forse su suggerimento di un suo collaboratore, ha cambiato idea. Dal campo mi sembrava rigore netto. Queste sono cose un pò strane che ti lasciano pensare."

La sconfitta occorsa domenica scorsa non compromette il campionato del Pavia, che può ancora mirare alla salvezza diretta, senza passare dai play out, anche in virtù della classifica molto corta. "Una classifica così è un bene per chi sta dietro - conviene il capitano azzurro - Con tre vittorie ci si troverebbe addirittura ai margini dei playoff, ma noi al momento non siamo assolutamente in grado di fare il salto di qualità. Occorre stare maggiormente concentrate, se no in un campionato così si rischiano brutte figure."
Domenica prossima impegno in trasferta per il Pavia, impegnato in quel di Bassano. "Sarà una parita importantissima - conclude Preite - Loro vengono da 5 vittorie di fila e stanno giocando davvero un buon calcio. Quello che dobbiamo fare è pensare a noi e a crescere in concentrazione. Se ce la matteremo tutta potremo fare una gran bella partita come già successo in stagione a Gubbio o i casa con la Spal. In settimana dovremo lavorare sodo per arrivare preparati per la gara di Bassano."

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento