mercoledì 15 giugno 2011

Calciomercato Pavia: mister Carbone a un passo dal Varese! Beffato il Gubbio!

di Alessandro Iraci

Verrebbe da dire clamoroso. E in questo casi è proprio questo il termine più adatto. Benny Carbone è passato in pochi giorni dall’essere il confermatissimo tecnico del Pavia a essere accostato in maniera prepotente prima al Gubbio, poi nella tarda serata di ieri al Varese, che sta scegliendo il sostituto di Sannino, passato al Siena.

Summit societario – Nella serata di ieri il Varese Calcio ha concluso un summit al quale erano presenti le più alte cariche societarie. Da questa riunione è uscito il nome del tecnico del Pavia, che per la giovane età e per il valore dimostrato in questo scorcio di stagione alla guida degli Azzurri in Lega Pro, piace non poco alla proprietà biancorossa. Secondo le voci che giungono dal capoluogo lombardo addirittura, Carbone sarebbe in cima alle preferenze del club. Assieme a lui in pole ci sarebbe il tecnico della Salernitana Roberto Breda.


Gubbio beffato ?-  Ad aver perso un’occasione pare essere proprio il Gubbio, che dopo essersi lasciata scappare mister Torrente, che ormai è prossimo ad approdare al Bari, dovrà accontentarsi di un sostituto di secondo piano. In pole ci sono Maran, Moriero e Apolloni, con il secondo in questo momento favorito.

E il Pavia che fa? – La società azzurra intanto, dopo aver confermato il tecnico della salvezza, attende ora segnali, che al momento sembrano essere positivi. Carbone si è sempre pronunciato in maniera positiva su una sua possibile permanenza in riva al Ticino. Il club di via Alzaia spera infatti che mister Carbone voglia maturare ancora un po’ di esperienza in Lega Pro, ma sa anche che le sirene sono tante e sarà difficile trattenerlo.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento