lunedì 13 giugno 2011

Il Consiglio Federale tiene Pavia fuori dalla Legatre!

 Si è tenuto a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, il Consiglio federale della Federazione Italiana Pallacanestro presieduto da Dino Meneghin. 
Nell'Odg del Consiglio c'era anche l'assegnazione delle "Wild Card Campionato di Sviluppo" per il prossimo campionato di A3.
Le wild card per il Campionato di sviluppo 2011-12, sono state assegnate, in base alla graduatoria realizzata dal Settore Agonistico della FIP. Ne usufruiranno, nell'ordine di graduatoria, Pallacanestro Trento 2009, APD Pontano Napoli, Nuova Pallacanestro Firenze e Cus Bari sempre che siano in regola con tutti i requisiti previsti dalla normativa. In graduatoria, dal quinto al settimo posto, Pallacanestro Pavia, Rieti Basket, Pall. Don Bosco Livorno. Non ammesse in graduatoria Virtus Siena e ABC Castelfiorentino perché non in possesso di tutti i pre-requisiti. 

Tutto è ancora in divenire, ma Pavia al momento deve sperare nelle disgrazie altrui per essere inserita nel prossimo campionato di A3 sempre che le cose a livello societario restino quelle attuali.
I prossimi Consigli Federali si terranno il 16 luglio e il 22-23 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento