venerdì 17 giugno 2011

Calciomercato Pavia: Varese "pirata" sul Ticino. Dopo Carbone in biancorosso Meza Colli ed Eusepi.

di Alessandro Iraci

Condizione senza la quale non si può fare il mercato è l'allenatore, che deve condividere scelte con la società e forgiare così la squadra più adatta al proprio modulo di giocare. Ce lo insegna l'Inter, che proprio a causa dell'assenza del nome del nuovo tecnico sta vedendo il proprio mercato bloccato. Ora che il Varese ha scelto la sua guida, Benny Carbone ha già dato mandato alla società lombarda di intervenire sul mercato, per plasmare il suo 4-3-3. Tra i nomi comparsi sulla lista della spesa dell'ormai ex mister del Pavia ci sono anche quelli di Eusepi e Meza Colli.

Meza Colli - "Non vedere Meza Colli è impossibile." Questo il giudizio che proprio mister Carbone diede del piccolo centrocampista paraguaiano, lanciato proprio da lui nel finale di stagione scorsa. Fu proprio Carbone a cambiargli collocazione in campo, rendendolo assai utile al suo modulo, e adattandolo nel ruolo alla Pirlo, come centrocampista dai piedi buoni davanti alla difesa. Ora che Carbone è a Varese però, sembra proprio che in cima ai desideri del tecnico ci sia proprio Meza Colli, che nel frattempo è stato riscattato dal Pavia. Anche per il bravo mediano dunque  potrebbero aprirsi le porte della Serie B.


Eusepi resta a Varese - Chi a questo punto è sicuro di non tornare a Pavia è Umberto Eusepi, che dopo l'approdo di Carbone è pressochè certo di rimanere a Varese. Per l'attaccante scuola Genoa, si prospetta un ruolo nevralgico nell'attacco varesino, dato che sempre Carbone ha dimostrato più volte stima nei suoi confronti, nel corso degli otto turni di campionato nei quali ha guidato il Pavia.

In entrata - Ora che Carbone è ufficialmente il tecnico del Varese, il Pavia deve ripartire da un altro tecnico, che cominci a dettare le strategie. Ma il tempo stringe e in pole pare esserci Maurizio Sarri. 




Nessun commento:

Posta un commento