lunedì 25 luglio 2011

Brillano le stelle di Marchi e quella di capitan Carotti


di Alessandro Iraci

Durante il primo test contro il Valle Staffora il Pavia Calcio ha offerto una prestazione assai convincente. Certamente è ancora presto fare dei bilanci e offrire dei giudizi, ma quanto emerge da questo primo test è certamente convincente. A brillare sono state soprattutto due stelle quella di capitan Carotti e quella di Mattia Marchi, autori di due prove sopra la media.


Felice mister Domenicali - A fine partita il tecnico del Pavia Domenicali ha espresso la sua soddisfazione per il buon test e per il buon lavoro che la squadra sta svolgendo in questo periodo di preparazione. «E’ stato un buon allenamento, i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto per cercare di mettere in pratica il lavoro svolto in settimana. Abbiamo nelle gambe dei carichi di lavoro, però siamo stati bene in campo alla ricerca di quello che vogliamo fare: una squadra che pressa alta, equilibrata che arriva alla conclusione con più uomini». Stamattina la squadra riposa, poi nel pomeriggio farà allenamento alle 17. Il prossimo test amichevole è giovedì alle 17 sul campo della Novese.



Promossi subito - Lorenzo Carotti e Mattia Marchi sono apparsi subito al top della forma. Nonostante il Pavia si trovi a soli sei giorni dall'inizio della preparazione, questi sono stati i due migliori in campo della formazione pavese. Il nuovo capitano ha subito brillato dettando i tempi del centrocampo ed essendo sempre al centro del gioco del Pavia. Il bomber invece, supportato dalle ali che tanto piacciono a mister Domenicali, ha marcato subito una sontuosa doppietta. Il miglior biglietto da visita da presentare ai tifosi azzurri. Bene anche Puccio, entrato nella ripresa, e Meza Colli spostato più avanti come trequartista alto.
Ecco il tabellino - 

Pavia -  Selez. Valle Staffora (6-0) Pavia (primo tempo) 4-2-3-1: Cacchioli; Capogrosso, Bottini, Gheller, Luca D’Errico; Carotti, Di Paola (Tonon); Sprocati, Mezza Colli, Andrea D’Errico; Marchi.  
Pavia (secondo tempo) 4-2-3-1: Facchin; Rubis, Caidi, Gheller, Meregalli; Dall’Oglio, Puccio; D’Alessandro, Veronese, Chessa; Rodriguez. All. Manuele Domenicali
Selezione Valle Staffora. De Carolis, Setti, Mezzadri, Albertotti, Rovati, Bonizzoni, Maierna, Catenacci,  Pellegrini, Brondoni, Giribaldi. A disposizione: Molinelli, Chiesa, Oldani, Macaluso, Sorci, Rouiti, Tambornini. All. Franco Chierici
Reti: Marchi al 16’, 35’, Mezza Colli (rigore) al 28’pt; Rodriguez al 14’, Chessa al 35’, Veronese al 40’st.
Arbitro: Schirru di Nicolino. Assistenti: Saccottelli di Collegno, Scarafia di Casale Monferrato.
Note. Spettatori: 150 circa.

Nessun commento:

Posta un commento