mercoledì 27 luglio 2011

La Riso Scotti ha scelto il coach: Massimo Lotta! Sul fronte mercato ecco le novità

di Alessandro Iraci


La notizia era nell'aria da tempo, ma da oggi la Roso Scott volley ha un nuovo tecnico: Massimo Lotta. Ad annunciarlo è il GM Gigi Poma, che ha scelto il nuovo coach di Pavia. Adesso il mercato entra nel vivo: "Stiamo facendo la squadra - ha confermato Poma - Ci stiamo muovendo anche all'estero".


Chi è il nuovo coach - Così la telenovela per il nuovo tecnico della Scotti è giunta alla conclusione.  La squadra è affidata alla mano di Lotta, che quest'anno è stato alla guida della formazione di B2 di Villanterio. Il tecnico, originario di Taranto, vanta esperienza a livello giovanile (Letizia Camera, capitano della Nazionale Juniores, è stata cresciuta da lui), nel 2005 ha vinto con il Casale Monferrato la Coppa Italia di Serie B1, oltre aver allenato diverse formazioni sempre in Piemonte (ha portato lo Sporting Acqui dalla serie D alla B2).



Mercato delle Vespe - Si pescherà all'estero. Questo è sicuro. Gigi Poma sta scandagliando piste fuori dall'Italia per tentare di portare a Pavia talenti in grado di portare entusiasmo a Pavia e soprattutto di far restare il club entro il tetto che la società si è prefissata per gli ingaggi. Piacciono una giocatrice azera, che il GM sta seguendo personalmente e una serba. Di loro si sa poco, a parte che a breve la Riso Scotti dovrebbe chiudere con entrambe. Kanoh intanto dovrebbe restare a Pavia per la prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento