mercoledì 27 luglio 2011

Il Pavia torna all'Hotel del calciomercato. Intanto Bufalino si presenta

di Alessandro Iraci


Oggi più che mai il Pavia sta lavorando al proprio mercato. Le trattative per portare a Pavia nuovi elementi (indiziato soprattutto un difensore) proseguono in maniera frenetica. Intanto Aldo Preite è all'Hotel Executive, sede del calciomercato, per chiudere importanti trattative. 


Preite chi compra? - Con Aldo Preite, capo degli osservatori del Pavia ci sono importanti uomini di mercato di altre società di A e B.  Presenti fra gli altri il DS del Napoli Riccardo Bigon, quello del Genoa Stefano Capozucca, quello del Como Antonio Tesoro, l'uomo mercato del Varese Mauro Milanese, il DS della Pro Vercelli Giancarlo Romairone e numerosi procuratori. Dopo le difficoltà incontrate dal Pavia nel portare in Azzurro Romeo e Falco, giovani promesse del Lecce, il Pavia oggi potrebbe chiudere con qualche altro importante tassello.



Bufalino si presenta -  Federico Bufalino, l’ultimo arrivato da mercato, ieri ha svolto il primo giorno di lavoro con la squadra dopo che lunedì era stata chiusa la trattativa nel pomeriggio. Il ragazzo classe 1989 proveniente da Siracusa deve recuperare la settimana di lavoro che i compagni hanno già svolto sul De Martino di Salice Terme. «Mi allenavo da solo - dice Bufalino -, ma con la squadra c’è tutta un’altra intensità. Le impressioni sono positive, c’è un bel gruppo che può togliersi delle soddisfazioni. Il mio ruolo? Gioco esterno alto sia a destra che a sinistra, mi piace puntare l’uomo e giocare in uno contro uno. Ho giocato nel 4-4-2, 3-4-3 e anche 4-2-3-1». Le prime impressioni del tecnico Manuele Domenicali sul laterale sono positive. «E’ una settimana in ritardo rispetto ai compagni, bene l’approccio con cui si è allenato, ha lavorato per conto suo per acquistare condizione: è rapido e veloce. Nel 4-2-3-1 è una opzione a destra o sinistra tra i giocatori dietro alla punta. Verruschi? Ha iniziato ad allenarsi con la squadra». Ieri mattina la squadra ha lavorato in palestra, poi si è spostata sul campo per approfondire la fase offensiva. Il pomeriggio è iniziato con vari tipi di possesso palla (come riscaldamento), nella parte centrale Domenicali ha lavorato con i difensori sull’aspetto di non possesso palla, alla fine c’è stata una partita. Non hanno preso parte alla seduta Radoi, che deve stare fermo per uno strappo, Reato, che sta lavorando a parte per smaltire l‘infortunio al legamento collaterale, Marchi è stato tenuto a riposo precauzionale (solo lavoro in palestra) per un affaticamento, mentre Cisterni è fermo da due giorni per un’infiammazione al ginocchio. Oggi doppio allenamento a Salice Terme (mattino alle 9,15, pomeriggio alle 17), domani alle 18 la squadra effettuerà un test amichevole a Novi Ligure contro la Novese (serie D) (Fonte: ac pavia)

Nessun commento:

Posta un commento