lunedì 18 luglio 2011

Da oggi il Pavia Calcio ricomincia a correre.

di Alessandro Iraci

Eccoci finalmente. Dopo tante chiacchiere è l'ora di cominciare a fare sul serio. Come diceva un famoso rocker italiano insomma "Il meglio deve ancora venire..", almeno così si augurano i tifosi azzurri. La squadra infatti si sta ritrovando oggi al Fortunati presso la Cittadella Azzurra, dove sosterrà le solite visite mediche di rito e i test fisici. Domani poi la partenza per Salice Terme dove scatterà il ritiro, che si concluderà il 5 agosto.

Tante le novità - La stagione che comincia oggi parte con una parola che farà certamente da background alla stagione del centenario, vale a dire "novità". Si comincia con il tecnico Lele Domenicali, che ha promesso gioco e spettacolo e che ha la fama di essere un gran lavoratore. Molti big della passata stagione sono partiti (Ferretti, Ferrini e Blanchard su tutti). Altri come Puccio, Carotti e Meza Colli sono rimasti in riva al Ticino. C'è infine anche chi è tornato come Gheller, chi arriva per la consacrazione come bomber Marchi e Capogrosso e chi a Pavia sa di poter trovare l'occasione della via come i tanti giovani come Dall'Oglio, D'Alessandro. Ma il mercato azzurro è in fermento e alla voce 'novità' si aggiungeranno altri nomi.



Ecco le amichevoli - Mediante una nota ufficiale apparsa sul proprio sito il Pavia ha annunciato le date delle amichevoli che sosterrà in questo periodo di preparazione:
"Si comunicano a tutti i sostenitori le date e gli orari delle partite amichevoli che si disputeranno c/o il campo di calcio "De Martino" di Salice Terme e precisamente:
DOMENICA 24 LUGLIO ore 17.00: Pavia - Rappresentativa di calciatori dilettanti della Valle Staffora;
GIOVEDI 28 LUGLIO ore 17.00: Pavia -  Novese (interregionale) c/o campo sportivo di Novi Ligure
DOMENICA 31 LUGLIO ore 17.00: Pavia - A.C. Verbano (interregionale)
VENERDI 5 AGOSTO ore 17.00: Pavia - U.S. Trezzano (interregionale)
Tutte le gare saranno arbitrate da arbitri della F.I.G.C. a cui è stata fatta regolare richiesta e si precisa che gli ingressi presso il campo sportivo De Martino saranno tutti a titolo gratuito."

Nessun commento:

Posta un commento