sabato 23 luglio 2011

Pavia Calcio: grave infortunio per Radioi. Pavia sul 'Messi del Salento'

Al terzo giorno di ritiro sul campo De Martino di Salice Terme in mattinata c’è stato un problema muscolare per Sorin Radoi. Il rumeno che lo scorso anno era in forza al Sant’Arcangelo, in comproprietà con il Siena, ha sentito pungere: l’ecografia ha evidenziato uno strappo al retto femorale. 


Il punto del mister - «Non è una bella notizia, è un ragazzo giovane che si stava allenando bene sul quale sia io che la società puntiamo - spiega mister Manuele Domenicali -, sembrava una cosa blanda e poi l’ecografia ha evidenziato un problema più grave». Verruschi clinicamente è guarito dal problema muscolare al retto femorale, però fa ancora lavoro differenziato. Stessa cosa per Reato che è in fase di recupero dall’infortunio al legamento collaterale. In generale il tecnico azzurro racconta le sensazioni dei primi giorni di raduno. «Sensazioni molto positive, è un gruppo volenteroso e serio che si applica per fare quello che chiedo. Lavoro con i ragazzi per far capire cosa chiedo tatticamente e tecnicamente. Stiamo impostando un lavoro tecnico tattico e stiamo facendo un lavoro fisico importante, i giocatori sono attenti».



Domenica contro il Valle Staffora - Domenica alle 17 ci sarà il primo test amichevole contro una rappresentativa della valle Staffora. «E’ la prima amichevole che faremo, dalla squadra mi aspetto di vedere un po’ le cose che abbiamo provato in questi giorni, il modo di voler stare in campo come occupazione dello spazio, il recupero palla e la costruzione del gioco. Mi interessa la ricerca dei concetti sul quale abbiamo lavorato». Come procede l’acquisizione degli schemi del 4-2-3-1? «Stiamo lavorando sui momenti difensivi e offensivi, sugli esterni ci deve essere buona disponibilità alla copertura», conclude mister Domenicali.


Novità dal mercato - Intanto proprio per ovviare al ko di Radoi il Pavia è sul 'Messi del Salento'. Si tratta di Filippo De Falco, stella classe '92 del Lecce. La missione per portarlo a Pavia in prestito è già iniziata. Preite ne ha già parlato col Lecce che vorrebbe girarlo in prestito per poi puntare su di lui nelle prossime stagioni. 


Fonte: AC Pavia

Nessun commento:

Posta un commento