lunedì 18 luglio 2011

Pallacanestro PV: ora che la Lega tre è una certezza il mercato è partito alla grande.

di Alessandro Iraci

Ecco quello che ci voleva. Dopo aver visto i fantasmi del fallimento, Pavia può ripartire e respirare aria buona. La certezza del  ripescaggio, meritato e diciamocelo, visto che due anni fa a Pavia, salvatasi sul campo in maniera strepitosa, fu negata l'opportunità della Lega Due, è arrivata e ora può scattare il mercato di una Pallacanestro Pavia, che ripartirà da coach Baldiraghi e capitan Borgna, ma che ha già ottenuto altre due  conferme importanti. Intanto l'ultimo step verrà ultimato il 26 luglio, quando Eraldo Costa pagherà i restanti 70 mila euro necessari per l'iscrizione.

Furlanetto e Cissè confermati - Volevano restare. Ed eccoli accontentati. Stiamo parlando di Cissè e Furlanetto, che hanno raggiunto l'accordo per restare in riva al Ticino. La stima nei confronti di coach Baldiraghi è sempre stata massima, per questo problemi per far restare i due non ce ne sono stati. Soprattutto adesso che Pavia è tornata in Lega Tre. Tra i confermati intanto non ci sarà certamente Dario Scoadavolpe, che si è accordato con Firenze. 


Nomi nuovi - Lorenzo Pederzini e Davide Bozzetto erano due nomi inseguiti da diverse squadre di LegaTre e sembrano ora vicinissimi a Pavia. Pederzini è un'ala piccola che può fare anche il lungo, mentre Bozzetto è un pivot (2 metri e 7 centimetri) atletico: due elementi che potrebbero integrarsi bene nel gioco di Baldiraghi. Ora Pavia è a caccia dei due lunghi titolari, che probabilmente dovranno essere dinamici e capaci anche di uscire per tirare dall’arco. Il budget a disposizione degli uomini di mercato Bianchi, Pampena e Anconetani sarà lo stesso della passata stagione.

Nessun commento:

Posta un commento