mercoledì 20 luglio 2011

Pavia al lavoro a Salice, il Feralpi prende Blanchard. Esclusioni clamorose in Lega Pro!

di Alessandro Iraci

Il Pavia è a Salice dove è partita l'avventura del club azzurro in vista della nuova stagione. Questa mattina, la squadra ha svolto attorno alle ore 9 e 30 il primo allenamento agli ordini di mister Domenicali e dei preparatori Luca Rolando e  Massimiliano Barisoni. Attorno alle 17 la seconda sessione che vedrà gli azzurri nuovamente in campo.


Blanchard al Feralpi Salò - La notizia era nell'aria ma adesso è ufficiale. L'ex Pavia Leonardo Blanchard, di proprietà del Siena è passato in prestito al Feralpi Salò, squadra neo promossa in Prima Divisione. Il difensore, che l'anno scorso aveva brillato con la maglia azzurra del Pavia, risquotendo apprezzamenti specie per la sua duttilità tattica e per la sua capacità di giocare in tutti i ruoli del reparto arretrato, affronterà proprio la sua ex squadra nella prossima stagione. E c'è già chi rimpiange di non aver fatto qualcosa in più per trattenerlo in Riva al Ticino.


Escluse! - "Due gironi da 18 di Prima Divisione e due gironi da 20 di Seconda Divisione". Il direttore generale Francesco Ghirelli conferma il format a 76 squadre dei campionati di Lega Pro 2011/2012.
Secondo i primi calcoli, ad oggi sono 31 le squadre regolarmente iscritte in Prima Divisione, quindi sarebbero 5 i posti vacanti per i ripescaggi. In Seconda Divisione dovrebbero invece essere 40 (contando il Rimini) le squadre ai nastri di partenza, esattamente il numero pensato dai vertici federali per la prossima stagione agonistica.
 Ecco l'elenco dei 15 club non iscritti alla Lega Pro:
1^ Divisione: Atletico Roma, Gela, Lucchese, Ravenna e Salernitana
2^ Divisione: Brindisi, Cavese, Canavese, Catanzaro, Cosenza, Crociati Noceto, Matera, Rodengo Saiano, Sangiovannese e Sanremese (Fonte: http://www.tuttolegapro.com/)

Nessun commento:

Posta un commento