sabato 23 luglio 2011

Pallacanestro Pavia: obiettivo divertire! E da Piacenza arriva Cazzaniga

di Alessandro Iraci


Una Pavia che torni ad infiammare il PalaRavizza. Questo quanto sta preparando la nuova dirigenza pavese. Una città come Pavia non può non prescindere dal basket ed è giusto ridarle le prospettive e i palcoscenici che merita. La costruzione dell'armata pavese è cominciata e l'entusiasmo attorno alla nuova creatura plasmata da Costa-Bianchi e soci comincia a lievitare.


Cazzaniga a Pavia -  Dopo i recentissimi arrivi un pezzo da novanta potrebbe vestire la maglia della Pallacanestro Pavia. Si tratta di Roberto Cazzaniga, in forza a Piacenza. Già a Pavia nel 2001, Cazzaniga è la prima scelta di Pavia, che dalla sua potrebbe offrirgli una maglia da titolare e un minutaggio importante, cosa che in Lega Due, vista l'età (ha 33 anni) non gli sarebbe garantita. La concorrenza è agguerrita. Ma è ora che l'appeal di Pavia torni ad essere importante.



Assicura Bianchi - Intervistato da 'La Provincia pavese' a proposito della possibilità di ingaggiare Cazzaniga, il GM della Pallacanestro Pavia, Gian Marco Bianchi ha voluto dire la sua. "Con Cazzaniga sarebbe una squadra spettacolare, capace di giocarsela con tutti – spiega Bianchi –. Non abbiamo raccolto i nomi come fossero figurine, abbiamo puntato sulle caratteristiche che servivano per costruire una squadra equilibrata. Il nostro obiettivo è far divertire e appassionare il pubblico".


Borgna leader anche a parole - A caricare l'ambiente in vista dell'inizio della stagione ci ha pensato il capitano di Pavia Stefano Borgna. Da Montegrosso d'Asti, il play di Pavia non vede l'ora di cominciare. Dalla sua esperienza il capitano di Pavia sa che con gli innesti che la dirigenza sta immettendo nel rooster pavese la squadra potrà competere con chiunque.

Nessun commento:

Posta un commento