giovedì 21 luglio 2011

Pavia Calcio: Gheller si sente leader. Preite lancia il suo colpo Marchi: "Sarà il nostro Milito"


di Alessandro Iraci

La preparazione del Pavia in vista della nuova stagione prosegue senza intoppi in quel di Salice Terme, dove i ragazzi di mister Domenicali stanno imparando a conoscersi e a conoscere i metodi di lavoro del nuovo allenatore. Ieri la squadra al mattino ha svolto una seduta di circa due ore in cui i giocatori hanno lavorato con torelli sulla tecnica e sul possesso palla, mentre nel pomeriggio l'allenamento è stato diviso tra campo De Martino (psicocinetica e partitelle con le sponde) e parco di Salice. Lavoro differenziato per Verruschi, che deve recuperare da un infortunio muscolare rimediato a gennaio, e Reato, giovane della Beretti ai box per una distorsione al ginocchio.


Gheller si carica - Guardando la squadra che il Pavia ha allestito in questa stagione, balza all'occhio subito come tantissimi siano i giovani a disposizione di Domenicali. Una linea verde che la società sta portando avanti da anni, ma che talvolta rischia di essere controproducente. Alla squadra infatti serve un leader, che con l sua esperienza e il suo carisma, sia in grado di guidare  l'esercito Azzurro in un'impresa chiamata salvezza dal campo. Perfetto per questo sembra essere Mavillo Gheller, tornato a casa dopo le esperienze in B, che ne hanno dato lustro alla carriera. Ora però il Pavia, la squadra che lo ha lanciato ha bisogno di lui per far sì che il progetto si compia. E pazienza se lo strappo con i tifosi per i suoi recenti trascorsi a Novara rischia di farsi sentire, soprattutto all'inizio. Sarà il campo ad aiutare a ricucire questa frizione.



Preite lancia Mattia Marchi - "Sarà il nostro Milito". Così il capo degli osservatori Aldo Preite, ha voluto lanciare il nuovo bomber del Pavia Mattia Marchi. Su di lui sono concentrate molte attenzioni in questo ritiro precampionato, anche perchè proprio l'attaccante ex Sud Tirol, avrà il compito assai arduo di sostituire Feretti nel cuore dei tifosi. La partenza dello 'Squalo Bianco', in direzione Spezia rischia di farsi sentire, ma a sentire Aldo Preite i tifosi non hanno di che preoccuparsi.

Serve un difensore - Nonostante la preparazione sia cominciata, il Pavia è sempre vigile sul mercato. Se per l'attacco e il centrocampo le cose sembrano a posto, qualcosa il club azzurro dovrà fare in difesa. Non sugli esterni dove le recenti operazioni hanno dato copertura, ma in mezzo. Per ora non ci sono offerte concrete ma qualcosa si muoverà magari a fine mercato, quando è possibile fare colpi di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento