martedì 10 aprile 2012

CALCIO LOCALE, Accademia-San Genesio! Derby pavese per un posto playoff


Non c'è Pasqua o Pasquetta che tenga e per il calcio locale si è tornati a giocare. Nel turno di recupero gioiscono le pavesi in Promozione con Accademia e San Genesio che battagliano per un posto ai prossimi playoff. In Prima Categoria vola il Ferrera mentre i Siziano tiene botta. 

Promozione – Torna a sorridere l’Accademia pavese, che spazza via il Rozzano con il punteggio di 2-0. Una bella prova per i ragazzi di mister Picco che ora salgono a 42 punti in piena zona playoff. Dietro di loro a quota 37 c’è un'altra pavese. Il San Genesio di mister Omar Nordi che nell’ultimo turno ha piegato 4-2 a domicilio il San Donato, confermando il suo magic moment. Super Certosa, che continua a stupire. I bianco azzurri battono anche l’Alcione 0-2. Cade 0-2 contro il Vighignolo, il Bressana, che ora è sempre più ultimo.
Prima – In Prima Categoria continua il volo in solitario della capolista Ferrera che batte 0-2 la Torrevillese. Dietro di lei vanno a braccetto il Siziano e la Cassolese, che nello scontro diretto pareggiano 1-1. La Sartiranese piega il Bornasco 1-3, mentre il Varzi ne fa 6 alla Medese. Vittoria preziosissima per il Vistarino (0-1 al Lomello) e del Bastida (0-2 a Gambolò) mentre anche il Mortara se la ride piegando 1-3 il Casorate.
Seconda – Nel girone W comanda sempre il Nord Voghera che però pareggia sul campo del Villanova (0-0). Con lo stesso punteggio finiscono Casteggio – Roncaro, Linarolo – Zavattarello e Folgore – Cavese. Vince 1-2 a Copiano il Belgioioso. Successi pure per Portalberese, Giussago e per la seconda della classe Rivanazzanese. 

Nessun commento:

Posta un commento