martedì 10 aprile 2012

Il PAVIA CALCIO riprende la caccia ai punti con il Como nel mirino


di Alessandro Iraci


Dopo i due giorni di riposo (Pasqua e Pasquetta) concessi alla squadra da mister Roselli, il Pavia torna a correre questo pomeriggio per preparare il rush finale della stagione. Il calendario permette agli azzurri di ripartire domenica con l'impegno casalingo contro il Como. Una gara da vincere a tutti i costi, in primis perchè lasciare punti per strada costa caro, visto il peso del pari contro il Pisa, soprattutto perchè dietro il Foligno è tornato a farsi minaccioso a suon di punti. I punti di distanza dalla compagine umbra sono ora quattro ma di questi tempi è bene non scherzare con il fuoco. 


Obiettivo playout - D'un tratto l'obiettivo salvezza diretta è svanito di colpo. Sono bastati tre giorni e un punto in due partite per cancellare il sogno proibito. La zona playout è e resta l'obiettivo fermo cui puntare. Roselli e i suoi sanno che il calcio è questo. In un batter d'occhio possono tornare i fantasmi, che però al Pavia vogliono provare a scacciare prima che si ripresentino. Del resto quando Roselli arrivò e si era straultimi, gli si chiese il miracolo di provare a conquistare il penultimo posto. Ora ci siamo. Serve un ultimo sforzo per arrivare all'obiettivo playout. Poi ce la si giocherà con il coltello tra i denti come questa squadra ha dimostrato di poter fare dall'arrivo del tecnico umbro ad oggi. Domenica al fortunati arriva il Como. Una squadra con tanti giovani di belle speranze messisi in mostra in questa stagione di Lega Pro. Conteranno le motivazioni. Quelle saranno certamente tantissime per il Pavia. 


Fuori Cesca da valutare in cinque - Nella scorsa puntata ci eravamo lasciati con cinque giocatori alle prese con svariati acciacchi che ne limitavano il lavoro sul campo. Alla ripresa degli allenamenti nella Cittadella Azzurra, toccherà dunque a mister Roselli valutarne le condizioni fische. Fasano e Gheller dopo i problemi influenzali prepasquali dovrebbero tornare pienamente a disposizione, mentre per Verruschi (pubalgia), Pezzi e capitan Carotti (per entrambi lievi problemi muscolari), si valuterà a seconda dei casi se far lavorare i giocatori a parte o con il resto del gruppo. Chi non sarà sicuramente della partita è Alessandro Cesca, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto viste le contemporanee assenze di Rodriguez (stagione finita) e D'Errico, impegnato con la Nazionale giovanile di Lega Pro a Dubai, ci sarà Mattia Marchi, smanioso di mettersi in mostra in questo finale di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento