mercoledì 4 aprile 2012

IL BENEVENTO STREGA IL PAVIA! Azzurri ko 2-0 e penultimi da soli (video-sintesi)


di Alessandro Iraci

Il Pavia perde nettamente a Benevento, cadendo sotto i colpi dello Stregone per 2 reti a 0. Una gara difficile per i ragazzi di Roselli, che non riescono praticamente mai ad imporre il loro gioco. Dopo un avvio di match esaltante è il Benevento a passare poco prima del quarto d’ora grazie al colpo di testa di Signorini. Fissore avrebbe la chance del pari ma la fallisce e allora nella ripresa il Pavia non riesce ad alzare i ritmi e si fa trafiggere per la seconda volta dai giallorossi. Questa volta è Sy a battere Facchin. 2-0 con merito per il Benevento. Nel finale palo di Marchi e Stregone in 10. Il pari tra Foligno e Viareggio (1-1) tiene aperti i giochi in coda, ma al tempo stesso non muta gli equilibri.




Cronaca – Roselli recupera Fasano e lancia Meregalli al posto di Verruschi. Il Pavia però è in avvio timido e subisce l’avanzata del Benevento che si fa talvolta incessante.  Prima fasano salva su Signorini, poi Facchin deve superarsi su Kanoutè. E’ il preludio al vantaggio dei padroni di casa. Lo marca Signorini sugli sviluppi del quarto calcio d'angolo in tredici minuti: batte La Camera, colpo di testa di Signorini e gol. Il Benevento spinge ancora e il pavia barcolla. Dopo i primi venti minuti di furia pura il ritmo viene abbassato dai padroni di casa che lo rialzano però a piacimento. Corre il 28’ quando La Camera coglie il palo. Il Foligno intanto passa a condurre sul Viareggio e il Pavia ne sente forse il fiato sul collo. Così Fissore avrebbe la chanc per il pareggio. Il difensore azzurro però non è freddo e sbaglia la conclusione da pochi passi. Nella ripresa Roselli toglie Pezzi e inserisce Cinelli. Ma il Pavia prende il secondo gol al 6’. Azione di rimessa dei giallorossi, bravissimo Sy a mantenere lucidità davanti a Facchin. Conclusione che non lascia scampo al numero 1 azzurro. Il Benevento di qui amministra e contiene le sfuriate del Pavia, pericoloso con Falco e Fissore.  Prima del 90’ è Marchi ad avere la chance per il 2-1 ma il suo tiro coglie il palo. Nel finale espulso Rajcic, ma l’unica buona notizia per Roselli e i suoi arriva dal pari del Viareggio a Foligno che sposta di poco gli equlibri, lasciando il Pavia a +4 dall’ultimo posto.

BENEVENTO-PAVIA 2-0

Benevento: Gori, Pedrelli, Anaclerio, La Camera, Signorini (60' Frascatore), Rinaldi, Cia, Rajcic, Montini (32' Sy), De Vezze, Kanoutè (69' Carretta). In panchina: Mancinelli, Candrina, Luisi, Vacca. Allenatore Imbriani.
Pavia: Facchin, Pezzi (46' Cinelli), Fasano, Carotti, Fissore, Meregalli, Capogrosso, Meza Colli, Cesca, Falco, Statella (69' Marchi). In panchina: Cacchioli, Caidi, Galassi, Bufalino, D'Errico. Allenatore Roselli.
Arbitro: Dei Giudici di Latina.
Marcatori: 13' Signorini (B), 51' Sy (B).
Note: espulso Rajcic (B) al 93' per gioco falloso. Ammoniti Cesca, Fasano (P), Sy, Anaclerio e Rajcic (B). Angoli 6-5. Recupero 2' e 4'. Spettatori oltre 4.000.

Nessun commento:

Posta un commento