martedì 3 aprile 2012

PAVIA CALCIO NON STOP! Mercoledì si va a Benevento. Roselli: "Peccato per Rodriguez!"

di Alessandro Iraci


Nemmeno il tempo di smaltire le tossine del match contro il Pisa, che la Lega Pro, con il suo calendario fitto di impegni, obbliga il Pavia a tornare in campo. Mercoledì sera infatti si giocherà per il 30° turno di campionato e gli azzurri saranno impegnati sul difficile campo di Benevento. Sarà una battaglia. Ne sono convinti gli azzurri che dunque restano concentrati per la giornata prepasquale. Rodriguez intanto, uscito nel match contro il Pisa per un problema al flessore della coscia destra starà fermo un mese. 



Animo Ale - Soddisfatto per la gara contro il Pisa che ha portato in cascina un bel punto, condito da parecchie polemiche, mister Roselli ha così giudicato la gara dei suoi: "Contro il Pisa abbiamo portato a casa un buon punto al termine di una prestazione valida. Il rammarico maggiore è per l'infortunio di Rodriguez che rischia di un lungo stop. Peccato perchè aveva grande voglia ed era tornato in condizione e poteva darci una grossa mano nel finale di stagione". Per la punta lo stop è di un mese per una lesiona al flessore della coscia destra e i tifosi gli mandano messaggi d'affetto sulla sua pagina facebook.

Involuti ma sufficienti - Il Pavia visto contro il Pisa è apparso una squadra leggermente involuta rispetto alla vittoria di Vercelli. Se è vero che la difesa non ha sofferto, il Pavia ha faticato ad organizzare il gioco in chiave offensiva. Troppi gli errori in mezzo al campo e qualche imprecisione nei passaggi quando si doveva ripartire in velocità non hanno fatto lievitare la prestazione azzurra. Una prova che rimane comunque sufficiente, condita anche dal punto conquistato, che ci appaia in classifica al Viareggio. Poteva arrivare una vittoria. E'arrivato un pari. Colpa del vento o forse del lavoro cui Roselli ha sottoposto la squadra in settimana. Allenamenti duri e volti a mettere benzina nelle gambe per il finale di stagione che si preannuncia complicato. Prossima tappa del viaggio-salvezza sarà Benevento. Lì servirà una vera impresa. 

Stregone in gran forma - Il Benevento che il Pavia andrà ad affrontare nella serata di mercoledì è certamente una squadra in grande salute. Nell'anticipo del venerdì la squadra giallorossa si è fatta raggiungere da un gol di Zigoni ad Avellino facendosi fermare sull'1-1. Per i campani, sesta forza del campionato, i playoff restano un obiettivo possibile, visti i tre punti di distacco dal Sorrento. In  più ci sono i due giorni di riposo che lo Stregone ha potuto godere in più rispetto al Pavia, dato che i giallorossi hanno giocato in anticipo venerdì, sono certamente un vantaggio da non sottovalutare. Il Pavia proverà l'impresa, ma alla squadra campana certamente le motivazioni non mancheranno, così come la qualità del suo organico. Ecco perchè questa rischia di essere la partita più difficile di questo finale di stagione. 






Nessun commento:

Posta un commento