lunedì 16 aprile 2012

La parola 'playoff' a Pavia esiste! GRANDE PAVIA CALCIO A 5. In esclusiva a Pavia Sport Mania mister Diaz



La cura Diaz funziona. Le due gare settimanali, prima in trasferta con l´Ispra e poi venerdì sera in casa contro Bergamo, rilanciano Pavia e il suo nuovo allenatore, regalando a entrambi la matematica certezza di poter giocare i playoff promozione, conoscendo già anche chi sarà l´avversario: Valmalenco. Un 9-1 mercoledì sul campo del fanalino di coda del campionato per riprendere confidenza con la vittoria, un 6-3 al PalaRavizza contro la ostica formazione bergamasca per ribadire che Pavia c´è e lotterà fino all´ultimo per vincere almeno il primo turno della seconda fase, se non di più. Il match comincia col vantaggio di Pavia: Iandiorio conclude a rete su assist di Marrone, tornato in forma smagliante. Bergamo risponde e pareggia i conti dopo 6´. Tremolada trova il pertugio direttamente da calcio di punizione e batte Campa, non impeccabile. Passa un minuto e padroni di casa nuovamente avanti, questa volta con Milito che fa tutto da solo, salta l´uomo e scarica un destro secco nell´angolino alla destra del portiere (sfoggiando poi al pubblico una maglia con Super Mario, non a caso).
Si passa alla ripresa. Bergamo rientra con altro piglio e dopo 4´ trova il pari: calcio d'angolo di Ripamonti che sorprende Bruni, il quale tocca nella propria rete e fa 2-2. Ospiti che vanno in vantaggio al 7´ con Previtera, bravo a superare in pallonetto Campa su lancio perfetto di Ripamonti. Pavia non ci sta e in 6´ ribalta nuovamente il risultato: prima Faccioli con un destro al volo a incrociare di pregevole fattura, poi Marrone che si guadagna un rigore e lo realizza, 4-3 e ora l´inerzia è tutta dalla parte dei ragazzi di Diaz. C´è ancora spazio per il 31esimo gol stagionale di Andrea Casneda, che nel recupero dribbla il portiere e insacca di sinistro. E´ festa per Pavia, mentre Bergamo polemizza con gli arbitri per una condotta di gara a loro dire sbagliata. Con questo risultato i bianco crociati mettono in cassaforte i playoff, che la vedranno impegnata il 27 Aprile e il 4 Maggio nel doppio confronto con il Valmalenco.


IL TABELLINO

PAVIA C5 - BERGAMO C5 6-3

PAVIA: Campa, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Bruni, Milito, D´Aria, Alberti, Meo, Ferla, De Luca. All. Diaz

BERGAMO: Castellani, Ghirotti, Signorelli, Siccardi, Bergamini, Milesi, Vecchi, Previtera, Roggeri, Tremolada, Ripamonti, Tirana. All. Santini

ARBITRI: Avalos di Milano e Gherardini di Varese
RETI: Iandiorio (P) al 7´, Tremolada (B) al 13´, Milito (P) al 14´ pt; aut. Bruni (P) al 4´, Previtera (B) al 7´, Faccioli (P) al 10´, Marrone (P) su rigore al 13´, Faccioli (P) al 27´, Casneda (P) al 32´ st.
NOTE: espulso: D´Aria (P) doppia ammonizione per gioco scorretto; ammoniti: Bergamini (B), Previtera (B), Castellani (B), Faccioli (P).

Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento