giovedì 19 aprile 2012

La RISO SCOTTI riparte da Degradi e dal settore giovanile


Il futuro della Riso Scotti è giovane. Mentre la società e i tifosi si stanno interrogano sulle prospettive del futuro, la settimana in casa Vespe è stata allietata da due belle notizie. La prima è quella che, Alice Degradi, una delle note più positive in questa difficile annata in casa pavese, resterà ancora a Pavia. La seconda è la vittoria dell'Under 14, che diventa campiona provinciale, qualche mese dopo il trionfo dell'Under 16. Non male per una società che ha sempre puntato sui giovani e questa stagione lo testimonia. 


Resto - Reduce dall'esperienza in Nazionale under 16, in cui è stata capitano della selezione azzurra, Alice Degradi, ci ha tenuto a ringraziare la sua società, la Riso Scotti, per lo spazio datole in stagione. Un bel prodotto del settore giovanile delle Vespe, che in questa annata è emerso alla grande. La giovane pavese, classe '95, ha dimostrato coraggio e grande personalità, riuscendo a far emergere tutto il suo talento, anche nelle sfide più delicate, in cui è stata chiamata ad entrare. "L'A1 per me è al momento troppo - ha detto la sedicenne pavese a La Provincia pavese - Resterò certamente in A2 con la Riso Scotti." Una bella soddisfazione per chi l'ha lanciata e ora potrebbe trarne i frutti in quella che potrebbe essere la stagione della rinascita.


Under campione - Prosegue la grande annata del settore giovanile della Riso Scotti Volley Pavia. Domenica infatti presso il Palazzetto dello Sport di Dorno (Pv) la formazione under 14 pavese ha conquistato il titolo provinciale di categoria, battendo in semifinale il Cus Pavia per 0-3 (18-25,13-25,14-25) e in finale V. 2001 Garlasco. La finalissima ha mostrato una grande prova del collettivo pavese, con la squadra in maglia Riso Scotti che conquista il titolo di Campione provinciale imbattuta e con solo due set persi. La gara comincia con la formazione allenata da Leporati e Stefanini che parte subito forte, riuscendo a conquistare il primo set in maniera piuttosto agevole (13-25). La seconda frazione di gioco è molto combattuta e, al termine di una grande battaglia agonistica, è la formazione di Garlasco ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-23. Molto tirato anche il terzo parziale, con le due squadre che si inseguono punto a punto, ma è la squadra targata Riso Scotti che riesce ad avere la meglio, conquistando il set (22-25) e portandosi sull’1-2. La quarta frazione di gioco è un assolo pavese, con le ragazze di Stefanini e Leporati che non sbagliano nulla: al termine il tabellone segna 15-25 e il titolo provinciale va alla Riso Scotti Volley Pavia. Dopo i successi provinciali delle squadre under 16 e under 18 per la società pavese arriva anche il titolo under 14, a suggello di una stagione che ha visto il proprio settore giovanile essere ancora una volta protagonista. Il successo di domenica proietta la squadra di Leporati/Stefanini agli ottavi di finale regionali, in programma mercoledì 25 aprile a Villanterio (Pv). Soddisfatto coach Roberto Leporati al termine della gara: “Un grande risultato che avvalora ancora una volta la volontà di questa società di voler puntare sul proprio settore giovanile. Non dimentichiamo che abbiamo ancora l'under 13 in corsa per il titolo provinciale”.

Nessun commento:

Posta un commento