venerdì 20 aprile 2012

PAVIA CALCIO, MARCHI: "Dobbiamo salvarci!" emozione FALCO: "Noi ci crediamo!"


di Alessandro Iraci


Domenica prossima il Pavia Calcio farà visita all'Avellino. Una di quelle squadre che apparentemente non hanno più nulla da dire a questo campionato, visto che gli irpini occupano una posizione di centro classifica che non può più essere scalfita. L'ambiente però in Campania resta caldo e distrarsi è severamente vietato. Negli azzurri spazio a Mattia Marchi dal primo minuto, che rileverà lo squalificato Alessandro Cesca. Con lui al suo fianco ci sarà Filippo Falco, che mercoledì a Copenaghen ha esordito con la casacca della Nazionale Under 20 e ci ha raccontato in esclusiva la sua emozione al ritorno a casa. In quindici giorni si chiude la regoular season. Vietato sbagliare!


Marchi scalpita - Era arrivato in riva al Ticino con la nomea di bomber che si trascinava sopratutto dopo l'ultima stagione. Poi qualche infortunio di troppo, unito a qualche prestazione un pò sottotono ne hanno limitato l'impiego. Ora però che la stagione entra nella fase più cruciale, Mattia Marchi è pronto e scalpita. Lui, ragazzo arrivato dalla Romagna, cerca proprio nella gara di Avellino quel gol che gli manca da tanto tempo. Dopo la maglia da titolare nella trasferta di Vercelli, sarà lui assieme a Falco a guidare l'attacco azzurro al Partenio. Pavia Sport Mania lo ha sentito in esclusiva. Ecco l'intervista alla punta, che sarà proposta anche domani nel corso della trasmissione in onda alle 14.30 su Radio Ticino Pavia (FM 91.8 - 100.5)


Entusiasmo Falco - Arriva a piedi dopo essere appena rientrato da Copenaghen, dove ha vissuto l'esordio con la maglia dell'Under 20. Falco è in permesso, ma vuole seguire da vicino la squadra. Il sogno azzurro, è ancora fresco nella sua mente e, incontrandolo, scambiamo due chiacchiere con il fantasista tarantino. "A Copenaghen ho vissuto un'emozione intensissima - ha detto Falco - Ora però torno a Pavia caricato a mille per il finale di stagione. Dobbiamo fare bene. Io credo fermamente nella salvezza del Pavia." Lo stesso fantasista che ha concesso una bella e lunga intervista agli amici di Intervista Sportiva, che potete leggere a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento