mercoledì 30 maggio 2012

CALCIO LOCALE, L'OLTREPO sarà ancora più giovane! DAL PAVIA CALCIO arrivano nuovi giovani?



Stradella (Pv) – La parole “fine” definitiva alla stagione 2011-2012 sarà messa pronunciata venerdì primo giugno. Tutti i giocatori della rosa dell’Oltrepo sono infatti stati convocati per le ore 18 presso il campo sportivo comunale “Gaetano Scirea” per la riconsegna del materiale tecnico usato durante la stagione. Poi alle 20 la società offrirà loro la cena per i saluti (e gli arrivederci) a sancire l’inizio delle vacanze con la promessa, magari per molti, di ritrovarsi a fine luglio (lunedì 30 potrebbe essere una data utile considerando anche le due precedenti annate) per dare inizio alla preparazione estiva, sempre agli ordini del riconfermato mister Gianpaolo Chierico.
Potrebbe esserci qualche forfait da parte di qualche giocatore già in corso di vacanza (per esempio il difensore Andrea Cigagna sta postando dal suo profilo di face book suggestive foto dal mar Rosso…) ma il “grosso” del gruppo sarà presente alla consegna del materiale e alla cena che la società ha pensato di organizzare per i saluti finali.
L’Oltrepo ha terminato la sua avventura calcistica sabato 19 maggio a Desenzano del Garda, perdendo per 2-0 il primo turno dei playoff e mancando così di conseguenza l’accesso alla finale (poi vinta dall’Aurora Travagliato proprio a spese di Maspero e compagni). Anche in questa stagione appena trascorsa, la squadra è riuscita nell’intento di centrare il traguardo dei playoff giungendo al quinto posto.
Messo a punto il primo tassello (allenatore) con la conferma di mister Chierico, starà ora a lui e al dg Bonfoco e al dt Bianchi, cominciare le trattative per allestire il gruppo. Come prima cosa, da una rosa di nomi stilata dal tecnico, cercare di confermare i giocatori che l’allenatore ritiene utili, poi andare alla ricerca di quegli elementi per completare la rosa che sarà principalmente giovane (come quest’anno e come due stagioni fa), con qualche giocatore un po’ meno giovane in alcuni reparti.
Mister Chierico, che avrà anche il compito di allenare la squadra Juniores, ha già fatto intendere che faranno parte della rosa, alternandosi con la Juniores, promettenti ragazzi nati nell’anno 1995. La società, che ha si è ritrovata in consiglio direttivo per chiudere la stagione e aprire quella nuova approvando conti, costi e bilancio, ha in pratica stabilito un budget da destinare alla voce “prima squadra” con il quale dovranno fare del loro meglio Bonfoco e Bianchi, coadiuvati da Chierico.
La “carne al fuoco” non manca, considerando i diversi contatti avviati, anche a livello di squadre professioniste. In particolare contatti avviati ci sono da sempre (e ci saranno ancora) con il Pavia (che ha ottenuto la salvezza ai playout) che militerà ancora in Prima Divisione e che con l’Oltrepo ha già concluso piu’ di un affare

Nessun commento:

Posta un commento