domenica 9 settembre 2012

IL PAVIA stecca anche in trasferta! IL SUDTIROL se la ride sul suo..CAMPO


di Alessandro Iraci

Due rigori ineccepibili hanno regalato al Sudtirol i primi tre punti della sua stagione, ribaltando il risultato allo stadio Druso di Bolzano. Così, il Pavia di Roselli, in vantaggio al 9' con il secondo gol di due partite di Giacomo Beretta, si vede raggiunto e superato dagli altoatesini, che poi si limitano a placare le scalmane pavesi. Per Roselli altri tre punti andati e una triste consapevolezza. Il ritardo di condizione è assolutamente palese. 

Primo tempo - Roselli sceglie Di Chiara, al rientro dalla squalifica, come esterno basso di difesa, con Ferrini esterno alto e Statella parcheggiato in panchina. L'avvio di gara è di quelli che fanno ben sperare per i colori azzurri. Dopo una prima fase di completo studio, è il Pavia a passare alla prima vera occasione. Beretta sfrutta una bella palla filtrante e con un destro fulmineo fa secco Grandi. Come sette giorni fa il Pavia parte alla grandissima. Ma come una settimana prima escono qui i limiti degli azzurri. Alla mezz'ora infatti è Di Chiara ad atterrare in area Iacoponi. Fallo netto e calcio di rigore per gli altoatesini. Campo dagli undici metri fredda Kovacsik per il gol dell'1-1. Il gol taglia le gambe al Pavia che perde la bussola e al 40' capitola di nuovo. Ancora su rigore. Questa volta è Lussardi ad atterrare Martin. Calcio di rigore ineccepibile. Ancora Campo dal dischetto fa 2-1 Sudtirol, mandando avanti gli altoatesini al riposo. 

Ripresa - Il Pavia parte bene ma poi si spegne. L'unico squillo è di Beretta, il cui colpo di testa al 6' si spegne tra le braccia di Grandi. Poi il Pavia fa poco o nulla per provare a scardinare la difesa padrona di casa. Capita addirittura che sia il Sudtirol a rischiare di passare con Thiam, il cui gol viene annullato per fuorigioco. Nemmeno i cambi di Roselli con Redaelli per uno spento Ferrini, Statella per Scampini e Pompillio per La Camera, servono a qualcosa. Finisce 2-1 per il Sudtirol, che si accaparra  i suoi meritati tre punti. Il Pavia, fermo ancora a quota zero delude ancora tantissimo. 


Sudtirol: Grandi, Iacoponi, Martin, Uliano, Cappelletti, Tagliani, Campo (84' Bontà), Furlan, Thiam (72' Bocalon), Branca, Pasi (61' Fink). In panchina: Marcone, Kiem, Bassoli, Candido. Allenatore Vecchi.
Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Di Chiara, Ferrini (56' Redaelli), Meregalli, Fasano, Lussardi, Scampini (60' Statella), Cesca, Beretta, La Camera (75' Pompilio). In panchina: Teodorani, Reato, Turi, Radoi. Allenatore Roselli.
Arbitro: Caso di Verona.
Marcatori: 10' Beretta (P), 30' rig. e 41' rig. Campo (S).
Note: ammoniti Di Chiara, Lussardim, Redaelli, Fasano (P), Cappelletti e Branca (S). Recupero 1'e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento