lunedì 10 settembre 2012

STARDUST - IL LUNEDI' da copertina per tre ex PAVIA


di Alessandro Iraci

Ci sono lunedì e lunedì. Ci sono quelli in cui torni a lavoro e ti trovi le lamentele del tuo capo o le beghe lasciate lì a marcire sulla scrivania nel weekend. Ci sono lunedì in cui invece ti alzi la mattina e ripensi a quanto di buono è stato fatto nel weekend. Allora è lì che i lunedì diventano magici e la settimana prende tutta un'altra piega.

Magic moment - La copertina di questo lunedì è tutta, non ce ne vogliano gli altri due, di Leonardo Pavoletti. A 24 anni, l'attaccante ex Pavia, nativo di Livorno, si scopre re della classifica marcatori del campionato di Serie B. E' lui l'uomo da copertina proprio nella domenica in cui, per la sosta della Nazionale, ha giocato solo la serie cadetta. Tre schiaffi all'Empoli che si sommano ai due gol della prima giornata contro il Cesena. Davvero tanta roba per uno che l'allora DS del Pavia Moreno Zocchi definì "forte forte". Cinque reti per essere il re dei cannononieri e già il sogno di molte squadre di A...

Jack and Ace - Gli altri due uomini copertina sono Emanuele Giaccherini e Francesco Acerbi. I due ex Pavia sono stati convocati da Prandelli per le due gare di qualificazione a Brasile 2014. Se per Giaccherini si parla di riconferma a sinistra, nella gara contro Malta, per Acerbi, che finirà in panchina, potrebbe esserci la prima chance in azzurro a partita in corso. Niente male davvero per due che fino a pochi anni fa correvano e difendevano sui campi della Lega Pro con la maglia del Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento