giovedì 14 febbraio 2013

MOTO CLUB PAVIA, gli italiani sono alle porte! CARLO TAGLIANI:"I giovani lavorano duro. Siamo sulla strada giusta!"



I giovani piloti del Moto Club Pavia scaldano i motori in vista dell'italiano che è ormai alle porte. Domenica a Bosisio Parini i ragazzi pavesi hanno chiuso al terzo e al quarto posto. Tra questi c'era anche Carlo Tagliani, pilota classe '80, che corre con con Suzuky 250 4t nella categoria Senior E1. Carlo ci ha raccontato i segreti della preparazione in vista di una stagione che sarà certamente ricca di emozioni per il Moto Club Pavia.

Domenica scorsa avete cominciato a scaldare i motori in vista della nuova stagione e siete arrivati quarti a Lecco.  Com'è andata? E' stato un buon allenamento?



"Abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Bosisio Parini. Queste gare pre-stagionali ci servono come allenamento e per iniziare a capire un po a che livello di allenamento siamo sia noi che i nostri avversari. In questa prova siamo andati bene, anche se potevamo arrivare terzi ma a causa di qualche errore abbiamo chiuso quarti che comunque resta un discreto piazzamento."

In questo periodo senza gare so che avete comunque lavorato molto. Sbaglio?

"No. Non sbagli. In questo periodo invernale stiamo lavorando molto sia in moto che in palestra. Facciamo allenamenti frequenti in moto in gruppo e ognuno di noi lavora per conto suo per quello che riguarda la parte fisica. D'altronde l'allenamento invarnale è la base per la stagione ce verrà perciò bisogna darci sotto a piu' non posso per trovarsi i risultati durante la stagione."

Domenica altro buon allenamento, sarete sul Lago d'Iseo giusto?

"Domenica prossima correremo ancora in coppia io e Mauro Zucca. Il Team non ci ha ancora comunicato a quale gara parteciperemo, o al Lago d'Iseo o a Cassano Magnago, ma penso si opterà per il primo. L'obiettivo è, anche per questa gara, allenarsi in vista della prima gara del Campionato Italiano."

Poi comincerà l'italiano. Che cosa ti aspetti da questa stagione? 

"Domenica 3 Marzo scatterà la prima gara del Campionato Italiano ad Andora. Il mio obiettivo è quello di entrare nei primi dieci, riscattando così la scorsa stagione dove i risultati che ho ottenuto erano sicuramente al di sotto delle mie possibilità. Salire sul podio nel Campionato italiano è veramente molto difficile visto il livello quasi professionistico dei primi della categoria ma io ci proverò ugualmente! Spero di fare qualche podio in più nel Campionato Regionale. Lì punto a far bene."

Come vedi il gruppo dei giovani piloti del MC Pavia? Su chi scommetteresti? I nuovi come si stanno inserendo?

"Quest'anno con il Moto Club Pavia correranno giovani promettenti. Il gruppo è molto motivato e forte e tra noi si è instaurato un buonissimo rapporto. Ci alleniamo spesso tutti insieme e questo è sicuramente quello che ci aiuta di più a capire a che livello di preparazione siamo arrivati e come migliorarci. I nuovi Zaffaroni e Paghini sono sicuramente di buonissimo livello, attenti però al piccolo "Zucchino" che sono sicuro che quest'anno darà del filo da torcere! Ma il meritoè mio e dei miei allenamenti. Ovviamente! (scheza)"

Nessun commento:

Posta un commento