martedì 12 febbraio 2013

Serie D maschile volley, L'INARRESTABILE MARCIA del CUS! Anche Malnate va al tappeto 0-3



di Emiliano Rovati

Il Cus Pavia completa il giro e ottiene la tredicesima vittoria consecutiva battendo quindi tutte le squadre del girone A della serie D maschile.
Malnate all'andata era riuscita a violare il PalaCus ma sabato sera per i varesotti non c'è stato scampo, troppo forte il Cus in questa occasione e troppa la voglia di rivincita dei gialloblu per Malnate.
Villa recupera De Pascalis ma perde per infortunio Mezzadra e schiera Carcano in diagonale con Giordano, Beolchini e Liberale in banda e Carnevali e Manferoce al centro. Curti come sempre è il libero.
Parte fortissimo Malnate (4-0) ma il Cus ricuce immediatamente (4-5) e vola via senza particolari problemi (7-12, 11-18), Malnate cerca di rientrare nel finale ma al primo set point i pavesi chiudono sul 23-25.
Nel 2° parziale il Cus è praticamente perfetto in quasi tutti i fondamentali con Carnevali e Manferoce perfetti in attacco ( 100%) e Beolchini ( 6 su 8) e Giordano (3 su 4) su livelli altissimi. Malnate non è quasi mai in partita e il parziale finale di 13-25 riflette in pieno l'andamento del set.
Il 3° è il parziale più equilibrato: i varesini tentano il tutto per tutto e si gioca punto a punto fino a fine set. Il Cus, trainato da un Beolchini devastante ( 14 su 20 in attacco per lui nel solo 3° set!) si vede annullare 2 match point ma a sua volta rintuzza i 2 tentativi dei padroni di casa di tornare in partita. Il capolinea dell'incontro viene da un errore in attacco dei varesotti che consegna ai cussini il 29-31 finale e 3 punti ancora una volta meritatissimi! 
In classifica balzo in avanti per il Cus (37) che scavalca il Casteggio (35) che cade ancora per 3-1 in quel di Varese (38) che balza al primo posto in classifica ma con un incontro in più delle avversarie. 
Dietro queste 3 squadre si sta creando il vuoto con Voghera (30) che è stata clamorosamente sconfitta per 3-2 ad Ispra (11), bene invece Vige ano (29) che asfalta in 3 set Pero ( 22) e piccolo passo falso per Garlasco ( 27) che vince, ma solo da 2 punti, sul campo del Gonzaga Milano ( 13).

Per il Cus, in settimana, doppio impegno casalingo: si comincia martedi 21 nell'incontro di andata degli ottavi di Coppa Lombardia contro i bergamaschi di Gorlago ( serie C) per finire sabato alle ore 21 col derby di campionato contro Vigevano. 

Malnate-Cus Pavia: 0-3 ( 23-25, 13-25, 29-31)‏

Tabellino Cus: Carcano, Giordano 14, Beolchini 29, Liberale 7, Carnevali 7, Manferoce 6, Curti (L) ne: De Pascalis, Bottazzi, Fortunati, Callegari, Bagarotti. All: Villa. 

Ace: Malnate 3, Cus 4. Battute sbagliate: Malnate 6, Cus 5. Muri: Malnate 8, Cus 9. 

Nessun commento:

Posta un commento