venerdì 15 febbraio 2013

PAVIA CALCIO, ARRIVA LA TRITIUM! TRE TENORI in dubbio


Domenica al Fortunati arriverà la Tritium e il Pavia ha tutta l’intenzione di fare bottino pieno contro la squadra di Trezzo per riprendere a correre e per mettere in cascina altri importantissimi punti in chiave salvezza. In casa azzurra però preoccupano le condizioni di tre ‘tenori’ come Statella, La Camera e Beretta che non si sono allenati col gruppo, anche se Roselli proverà fino all’ultimo a recuperarli.

Avversario scorbutico – All’andata il Pavia giocò a Monza la peggiore partita stagionale, dal punto di vista del gioco espresso. Le poche idee messe in campo costrinsero gli azzurri ad accontentarsi di un pareggio, che mise in luce la gagliarda prova degli avversari. Ecco perché Roselli spera di avere a disposizione tutti i suoi elementi di spicco. A cominciare da Giovanni La Camera. L'ex Benevento ha riportato domenica in quel di Chiavari una fastidiosa contusione alla coscia destra e per questo motivo non riesce ad allenarsi con il consueto vigore. Data l'importanza del giocatore nello scacchiere tattico di Roselli però è probabile che si faccia di tutto per avere La Camera in campo. Non sta meglio Beretta. Anzi. Il bomber ex Milan scalpita ma l’infiammazione alla caviglia, che lo ha tenuto fuori anche a Chiavari non sembra al momento permettergli di giocare. Anche Statella non è al top perché l’esterno ex Bari e Toro ha una contrattura al bicipite femorale. Per lui però le probabilità di farcela sono maggiori. Prosegue intanto in casa azzurra il lavoro di recupero anche per i lungo degenti. A cominciare da Scampini che ha eseguito tutto l’allenamento con la squadra, compresa la partitella finale, anche Zanini è rientrato con il gruppo dopo il grave infortunio. Il programma prevede oggi e sabato allenamento al pomeriggio prima della gara interna con la Tritium di domenica alle 15.

Statella in Procura – Compare anche il nome di Giuseppe Statella tra quelli inseriti nel filone denominato “Bari-Bis” dell’inchiesta sul calcioscommesse. Il centrocampista azzurro è nell’elenco dei giocatori che dal 20 febbraio dovranno andare a Roma davanti alla procura federale. Dopo gli avvisi di chiusura indagine del 7 gennaio scorso da parte della procura capoluogo pugliese che indaga sulle due partite del club biancorosso con Treviso (11 maggio 2008) e Salernitana (23 maggio 2009), ora inizierà la sfilata dei e tesserati del Bari in quelle due stagioni. Salernitana-Bari finì 3-2 per i campani mentre Bari-Treviso dell'anno precedente terminò 0-1. Secondo i pm Ciro Angelillis e Giuseppe Dentamaro, entrambe le sfide furono taroccate: i giocatori del Bari, in cambio di soldi, avrebbero deciso di perdere i match lasciando la vittoria alle avversarie.

Nessun commento:

Posta un commento