domenica 1 maggio 2011

Cessione titolo sportivo Riso Scotti Volley: venerdì si è tenuto il secondo meeting ufficiale, la società lancia alcune iniziative per mantenere la squadra a Pavia

Nuova puntata della telenovela Riso Scotti - Bologna. Venerdì si è tenuto il secondo meeting ufficiale fra il giemme della società pavese Gianluigi Poma e gli imprenditori emiliani: da quanto inizia a trapelare le parti avrebbero preso alcune decisioni riguardanti il futuro (legate ovviamente all'esito positivo della trattativa). L'incontro si sarebbe tenuto in tarda serata e avrebbe avuto luogo in un ristorante nella zona di Binasco. Questa è la seconda volta che le parti si incontrano di persona (la prima è stata il 13 aprile), tuttavia sembra che quasi quotidianamente vi siano contatti telefonici, che fanno sembrare la cosa assolutamente concreta. La novità è che la Riso Scotti Volley, a conferma del fatto che la cessione del titolo sportivo sarebbe proprio l'ultima spiaggia e avverrebbe solo in  caso di mancanza di fondi, sta facendo tutto il possibile per cercare di trovare nuova linfa per poter rimanere a Pavia nel futuro: in questo senso il primo passo è il lancio di un'iniziativa dal nome "A PAVIA LA SERIE A C'E'...TENIAMOLA !" (come anticipato ieri da Pavia Sport Mania) volta a coinvolgere tifosi ed esercizi pubblici nel futuro della società e, nel contempo, a ricavare nuovi fondi per scacciare l'ipotesi bolognese.
Ciò che appare abbastanza chiaro è che il prossimo mese sarà decisivo per il futuro del volley rosa a Pavia, per vari motivi: in primis si vedrà come andrà a finire la trattativa con Bologna e infine bisognerà attendere gli eventuali ripescaggi per sapere in che categoria la Riso Scotti (se rimanesse a Pavia) giocherebbe l'anno prossimo, dato che ci sarebbero concrete possibilità di un ripescaggio in A1.

Nessun commento:

Posta un commento