sabato 7 maggio 2011

Calcio locale: ultimo turno di regoular season dalla Promozione alla Seconda. In Terza verdetti playoff

di Alessandro Iraci

Tante le gare interessanti del calcio locale anche in questo week end pavese, dove si gioca l'ultimo turno di regoular season. Partiamo dalla Promozione dove il Garlasco si gioca il primato in un ultima giornata assai infuocata contro la prima, quel Corbetta che dista solo due lunghezze. La Ticinum che ha festeggiato la matematica salvezza domenica scorsa nel derby con il Sant'Alessio, vuole sorpassare i cugini in classifica. Per farlo deve battere il Sedriano in trasferta e sperare che il Sant'Alessio non faccia punti in casa con l'Ossona. Poi sarà fusione tra le due società. In Prima Categoria spicca il Certosa che fa visita al Lomello, mentre il San Genesio chiude il suo campionato magico facendo visita al Gambolò. Albuzzano - Binasco, Bastida - Varzi, Magherno - Atletica, Mortara - Ferrera, Parona - Torrevillese e Rosatese - Casorate completano il quadro.
In Seconda V molto interessante il discorso salvezza visto che in vetta sia il discorso playoff sia quello per la promozione diretta sono ormai chiusi.
Il Vistarino ospita il Portalbera mentre il Bornasco va a Landriano. Impegno in trasferta pure per il Siziano, che fa visita al Belgioiso. In code spiccano le gare tra Bascapè e Ceranova e  quella tra Linarolo e Corteolonese. Interessanti pure quelle tra Rivazzanese e Vidigulfo, così come pure Godiasco - Mezzaninese. Zavattarelo - Nord Voghera completa l'ultima giornata del girone V di Seconda. Poi sarà post season. In Terza è tempo di play out con le gare di ritorno tra San Biagio - Nuova Scala e Roncaro - Aquilotti (andata 4-3 per il Roncaro).

Nessun commento:

Posta un commento